Em Card

Em Card Emoney - Quali vantaggi rispetto alle altre prepagate?

Il funzionamento delle carte prepagate ne ha consentito una capillare diffusione non solo grazie all’offerta delle banche, ma anche per le tipologie che vengono create e messe sul mercato da società specializzate nei pagamenti elettronici come Paypal e Neteller.

Anche se meno note ci sono delle società che offrono comunque prodotti competitivi, come nel caso della Em Card, che è emessa e gestita dalla società maltese Emoney Plc, regolarmente autorizzata dalle autorità maltesi.

Principali caratteristiche della prepagata di Emoney

Il circuito su cui funziona la prepagata Emcard è Mastercard, sul quale è possibile usare la card tanto per fare acquisti (compresi quelli via web) che prelievi da Atm (vedi anche Migliori carte ricaricabili).

Nonostante questa carta (che funziona come un tipico “bancomat” e non va assolutamente considerata una credit card) abbia un plafond fino a 15 mila euro, incontra un limite massimo di ricarica pari a 500 euro al giorno.

Come costi fissi vanno invece considerati: costo di attivazione di 10 euro una tantum e un canone mensile di 1,5 euro. Il conto elettronico che permette di ricaricare la Emcard e di gestirla, oltre che controllare le spese effettuate e le somme ancora spendibili, è invece gratuito e l'apertura avviene con una semplice registrazione. Tra le altre voci di costo ci sono:

  • la ricarica fatta in contanti che è di 3,00 euro;
  • la commissione per i prelievi che è pari a 1,25% se si tratta di Atm in Italia o nel Regno Unito con un minimo di 3 euro e un massimo di 7,5 euro. Nelle altre zone sale la percentuale applicata all’1,5%, ma scendono le cifre minime e massime che sono comprese tra 1,5 euro e 5,60 euro;
  • il contributo per il blocco della carta pari a 5 euro, così come quello per lo sblocco;
  • l’eventuale commissione sugli acquisti (sia online che su Pos) che è pari a 1,5 euro se vengono effettuati al di fuori del Regno Unito e dell’Italia (altrimenti in queste zone sono sempre gratis).

Se si chiede la documentazione cartacea si deve sostenere una spesa di 10 euro (online è gratis).

Conclusioni

La EmCard è una versione costosa della più classica prepaid Mastercard (vedi anche Costi Unicreditcard Click), il che la rende poco interessante sotto ciascun punto di vista.

 

Ultimo aggiornamento: 3/10/2016 11:05
Banche Emittenti: Emoney Circuiti: Mastercard Tipi: Carte Prepagate

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy