Carta di credito conto arancio

La carta Visa Oro offerta da Ing Direct

Zero canone, zero costi fissi e il prestigio di una Visa Oro, sono tutti caratteri distintivi che si affiancano alle altre condizioni che rendono la carta di credito Arancio di Ing Direct una delle più ambite. Vediamole quindi nel particolare insieme alle caratteristiche peculiari, i requisiti e le modalità di richiesta.

La carta Visa Oro Arancio è una carta di credito a zero spese collegata al conto corrente arancio. Si tratta infatti di un’agevolazione che Ing Direct ha voluto riservare a tutti i suoi correntisti, in possesso di requisiti davvero minimi e che vedremo di seguito. Quello che spicca subito è che come tutte le offerte di Ing Direct, caratterizzate da una grande convenienza dal lato economico, anche questa carta di credito è estremamente vantaggiosa, collocandosi tra i prodotti a costo zero realmente.

Con le altre banche di norma per ottenere una carta Gold si deve essere disposti a pagare salati canoni (opzionalmente azzerabili al raggiungimento di elevati limiti di utilizzo), oppure avere un patrimonio complessivo molto elevato.

Principali vantaggi carta Visa Oro Arancio

  • Zero canone annuo: gratuita per sempre, nessuna quota associativa indipendentemente dagli investimenti e dai fondi depositati sul conto corrente o conto deposito;
  • Zero commissione carburante: una delle pochissime carte che non fa pagare questa commissione!
  • SMS Alert gratis: per ogni transazione invio gratuito di un sms di notifica
  • nessuna commissione per le operazioni in valuta nella zona Ue

Oltre questi vantaggi, che evidenziano subito le differenze rispetto alle altre carte di credito in commercio, ci sono altre possibilità di risparmio che solo questa carta è in grado di offrire, ad esempio:

  • Spedizione, rinnovo, riemissione carta: gratis
  • Blocco carta: gratis
  • Sostituzione: gratis
  • Emissione con procedura di urgenza in Italia: gratis
  • Emissione con procedura di emergenza all’estero: gratis (1 volta all’anno). Per la seconda eventuale richiesta si paga il canone richiesto dal circuito di 138 euro.
  • Invio pin: gratis
  • Estratto conto on line: gratis
  • Imposta di bollo su estratto conto: gratis

Le uniche voci di spesa da tenere eventualmente presenti sono:

  • commissione applicata per le operazioni in valuta diversa dall’euro: 2%;
  • commissione applicata all’operazione di anticipo contante su Atm pari al 4% con un minimo di 3 euro.

Requisiti per la richiesta della credit card

Nonostante si tratti di una carta di credito di prestigio, per poterla ottenere si deve rispettare uno solo dei seguenti requisiti:

  • accredito dello stipendio o della pensione;
  • avere un saldo di almeno 3000 euro prima di farne richiesta.

Se non sono rispettate queste condizioni la carta non verrà rilasciata, ma una volta trascorsi tre mesi dalla prima domanda si potrà effettuare una nuova richiesta.

Per ottenere la carta di credito Visa Oro è sufficiente aprire il Conto Corrente Arancio, il conto a zero spese e con tutti i servizi bancari. Trattandosi di un conto online a zero costi, non prevede una remunerazione, ma se apri anche Conto Arancio fai fruttare al massimo il rendimento dei depositi! Inoltre per chi ha o cerca un mutuo vantaggioso c’è anche un bel risparmio sullo spread.

Come fare richiesta della credit card

Si hanno due possibilità, che sono indipendenti dal canale scelto per l’apertura del conto corrente (on line oppure tramite promoter o operatore): la richiesta contestuale all’apertura del conto corrente oppure la richiesta successiva della card con conto corrente già aperto. Vediamo separatamente le due situazioni:

  1. Richiesta carta Arancio al momento dell’apertura del conto: va fatto l’accredito dello stipendio o della pensione di almeno 750 euro, oppure è necessario avere un saldo con uno o più versamenti fino a 3000 euro. Raggiunte queste condizioni (come detto non sono cumulative) entro 30 giorni va fatta la richiesta di “attivazione”;
  2. Richiesta della carta di credito dopo l’apertura del conto corrente: prima di seguire la procedura e rispettare le condizioni indicate al punto precedente si deve inviare via posta il modulo di rilascio della Carta Oro Visa, che è stato consegnato insieme al contratto, compilato e firmato. L’indirizzo è ING DIRECT - Direzione Clienti Cp nr. 10632 cap 20111 MILANO (MI)

In entrambi i casi si deve attendere la mail di conferma dell’attivazione della card.

Come aumentare il plafond

Il Plafond standard mensile è di 1.500 euro ma è possibile fare la richiesta per aumentarlo in qualsiasi momento. Anche in questo caso sono previsti dei requisiti ma si tratta ancora una volta di condizioni facilmente raggiungibili. E’ sufficiente:

  • in caso di accredito della pensione o dello stipendio: nei due mesi che precedono la richiesta di modifica devono essere stati regolarmente accreditati gli emolumenti;
  • se non si ha l’accredito stipendio: la giacenza media deve essere stata pari ad almeno 3000 euro sempre nei due mesi antecedenti.

La procedura per richiedere la modifica del plafond è molto semplice, ed avviene direttamente usando il servizio di internet banking:

  • fare login inserendo il codice ed il Pin rilasciati da Ing direct dopo l’apertura del conto Arancio;
  • entrare quindi all’interno del Conto Corrente Arancio;
  • selezionare la funzione Carte e assegni, ed entrare all’interno della tendina denominata Carta di Credito;
  • qui si deve scegliere la voce Modifica plafond.

E’ interessante anche constatare che la stessa procedura può essere effettuata tramite l’accesso da App mobile.

Blocco carta di credito

Il blocco in caso di furto e smarrimento va fatto chiamando il numero verde da telefono fisso 800.207.167, mentre sia se si chiama da un cellulare che dall’estero si deve contattare +39.0432.744.106.

Sicurezza acquisti online o su Pos

La carta di credito Arancio è accettata sia in Italia che all’estero su tutti i sistemi di pagamento che siano collegati al circuito Visa o Pagobancomat. Per i prelievi sono abilitati il circuito Bancomat e Visa. Quindi per l’uso “fisico” c’è massima sicurezza che è legata all’impiego della tecnologia chip&pin e contactless.

Non ci sono timori neppure per l’acquisto online, anch’esso sicuro, anche se ovviamente bisogna fare attenzione alla scelta dei siti dove si fanno gli acquisti, evitando quelli che non presentano le dovute tutele. Inoltre si dovrebbe sempre attivare l’uso del servizio Verified By Visa (da attivarsi gratuitamente) che permette l’uso di password usa e getta non rendendo i codici della card riutilizzabili.

 

Ultimo aggiornamento: 30/01/2017 10:57

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy