Carta [email protected]

Scopri come azzerare i costi di emissioni di carta Jeans con WeBank

La Carta [email protected] è una carta di pagamento prepagata emessa dal gruppo Bipiemme che funziona sul circuito Mastercard, che come tale può essere richiesta anche da chi non desidera un conto corrente o non vuole aprirne uno presso le filiali di questo gruppo bancario.

I vantaggi della Carta [email protected]

Si tratta di una carta ricaricabile che può essere facilmente richiesta sia online che presso le filiali del gruppo Bipiemme (questa è la sola opzione per coloro che non hanno alcun conto corrente) ad un costo leggermente al di sotto di quello previsto da carte simili: 4,50 euro è il costo di emissione (azzerabile solo aderendo alle eventuali promozioni) ma è compresa anche la prima operazione di ricarica. Ricordiamo inoltre la possibilità di richiedere in modo totalmente gratuito la carta in questione con WeBank . Le possibilità di ricaricarla sono molteplici in quanto può farlo sia il titolare della carta che parenti o amici in caso di necessità anche a distanza.

I sistemi di ricarica comprendono:

  • operazione allo sportello di filiali Bipiemme e presso ATM del gruppo (1 euro a ricarica);
  • presso le ricevitorie Sisal (3 euro a ricarica), tramite bonifici o internet banking (75 centesimi ad operazione);
  • via telefono con Risponde BPM (75 centesimi ad operazione).

Come tutte le carte prepagate del circuito di Mastercard è ampiamente accettata sia per i pagamenti tramite Pos o per gli acquisti on line, e non prevede l’applicazione di commissioni per l’acquisto di carburante. Ovviamente è possibile effettuare prelievi sia sul territorio italiano che all’estero, con l’applicazione delle relative commissioni.

Da questo punto di vista sembra particolare la scelta di far pagare i prelievi fatti presso gli ATM del gruppo Bipiemme (50 centesimi a prelievo). Infine è utile la possibilità di poter controllare in modo gratuito la situazione del saldo ed i relativi momenti, sia da sportello che via internet o tramite l’uso del call center.

Gli svantaggi della Carta [email protected]

Anche se il costo di emissione può invogliare alla richiesta di questa carta, bisogna valutare con attenzione l’uso che si intende farne, soprattutto perché anche se basso, è totalmente ingiustificata la scelta di far pagare i prelievi anche presso gli ATM dello stesso gruppo bancario.

Ciò rende la carta utile solo nel caso in cui si intenda farne un uso per effettuare i pagamenti e gli acquisti online, considerato che il plafond massimo della carta è di 2500 euro e le varie operazioni di ricarica hanno sempre un costo, non azzerabile.

 

Ultimo aggiornamento: 13/02/2018 05:26
Banche Emittenti: WeBank Circuiti: Mastercard Tipi: Carte Prepagate

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy