Mobile Banking: la banca su smartphone e tablet di Unicredit

Il servizio di mobile banking offerto da Unicredit è basato sul concetto di totale libertà offerta ai propri clienti, tramite l’accesso alla totalità dei servizi bancari con l’uso del proprio device, sia esso uno smartphone oppure un tablet.

Per questa ragione il servizio è accessibile per i titolari di sistemi operativi iOS ed Android, ma anche per i possessori di uno smartphone Nokia o BlackBerry. Per queste due ultime situazioni la procedura di download dell’app segue delle procedure leggermente differenti rispetto all’accesso diretto alle specifiche app previste per android e iphone, ma che sono interamente guidate partendo dalla “banca via cellulare”.

I servizi offerti tramite il Mobile banking Unicredit

Una volta scaricata l’apposita app (procedura che è sempre gratuita e va effettuata accedendo al proprio store), usando i propri codici, si può entrare in qualsiasi momento alla banca virtuale ed effettuare sia operazioni di controllo (saldo, movimenti, ecc) che dispositive senza particolari limitazioni (anche se alcuni servizi sono disponibili solo per iPad e Tablet). Proprio per il particolare scopo a cui è destinata (con alla base comodità e velocità), l’interfaccia accessibile tramite device è di tipo più semplice ed essenziale rispetto a quella per Pc. Ciò nonostante, questa garantisce una gestione completa e con poche azioni, anche per quanto riguarda ad esempio le operazioni di trading.

I vantaggi nell’uso del Mobile Banking Unicredit

Banca Unicredit vede l’offerta del servizio in mobile banking come un valore aggiunto da offrire ai propri correntisti, in un periodo in cui i servizi raggiungibili tramite app coprono un po tutti i campi di interesse. Per questa ragione da una parte è stata offerta una possibilità di ricalcare, in modo quasi totale per gli smartphone e totale per i tablet i servizi ottenibili tramite internet o phone banking, senza tuttavia offrire degli sconti o, di contro, delle maggiorazioni di costi per le proprie scelte.

Infatti le disposizioni date alla banca tramite il Mobile banking unicredit hanno gli stessi costi previsti per le disposizioni date tramite internet banking, senza alcuna maggiorazione. In più il servizio stesso di mobile banking è compreso nel costo del canone mensile ove previsto dalla tipologia di conto corrente prescelto, essendo considerato un servizio aggiuntivo e come tale eventualmente sfruttato. Di fatto in questa ottica rientra tra i vantaggi senza un contrappeso necessariamente negativo.

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy