Hello Free

Le carte conto, ovvero quelle carte prepagate ricaricabili dotate di Iban, sono a ragione considerate dei veri (e utili) mezzi sostitutivi dei conti correnti, anche se da non molto tempo si sta verificando una scelta molto singolare da parte delle banche, e cioè quella di proporre carte prepagate con Iban ma solo per l'accredito di somme. Tra queste c'è anche la carta Hello! Free, ovvero la carta prepagata che può essere richiesta a Hello!Bank.

Caratteristiche positive della carta Hello!Free

Trattandosi di un prodotto emesso da una banca di ultima generazione, questa carta non poteva che essere stata basata sulle più moderne tecnologie per cui il binomio “rapidità e facilità” di impiego è stato garantito grazie all'impiego della tecnologia contactless, offrendo comunque massimi livelli di sicurezza (rafforzati tramite la tecnologia otp di Mastercard per un uso sicuro anche online).

E' un aspetto positivo anche il fatto che è possibile non sostenere costi di ricarica se effettuati tramite accrediti o bonifici in entrata (a questo si aggiunge anche la gratuità dei prelievi su Atm di Bnl o del Gruppo Bnp Paribas). Non è applicato alcun costo se si scelgono le comunicazioni online, oltre che in caso di blocco e sostituzione della carta, ed è possibile spendere l'intero plafond anche in una sola operazione di acquisto.

Caratteristiche negative della carta Hallo!Free

Indubbiamente poteva essere fatto uno sforzo in più per rendere questa carta prepagata una vera carta conto. Specifichiamo che non sono previsti costi emissioni per ottenere la carta: in fase di richiesta è necessario solo effettuare la prima ricarica di importo minimo pari a 10 euro. L’ estinzione anticipata della carta ha un costo pari a 5 euro.

Le opzioni di ricarica sono in numero sufficiente, mentre i costi associati risultano poco “accomodanti” dal momento che si rimane sulla media di 1 euro anche in caso di ricariche fatte con l'internet banking da un conto corrente Bnl.

Infine c'è da considerare il plafond della carta che non risulta particolarmente elevato, fermandosi a soli 5 mila euro, con un limite di prelievo fissato a 500 euro al giorno, il che può essere un bel limite per un prodotto emesso e gestito attraverso una procedura quasi interamente online.

 

Ultimo aggiornamento: 13/03/2017 13:53
Banche Emittenti: BNL Circuiti: Mastercard Tipi: Carte Conto

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy