Findomestic Pay

Vantaggi e svantaggi della carta conto Findomestic Pay: conviene davvero?

Anche Findomestic ha scelto di arricchire la propria offerta di carte, dotandosi di una carta conto completa caratterizzata da costi chiari, contenuti, e in alcuni casi azzerabili. Il codice Iban associato permette infatti di gestire l’home banking abbinato tanto per la ricezione quanto per l’invio di bonifici compresi quelli provenienti da Paypal. Questa card si chiama Findomestic Pay, ed è complementare e non sostitutiva delle altre carte più note in parte ereditate dall’esperienza come ex finanziaria.

Caratteristiche e costi

La richiesta della Findomestic Pay non prevede alcun contributo diretto all’emissione e al blocco della card stessa (fa eccezione solo la riemissione per la quale sono richiesti 5 euro di contributo). Invece per la gestione è previsto un canone pari ad 1 euro (vedi anche Prepagate con iban gratuite) che assorbe la maggior parte delle voci di costo (come la domiciliazione delle utenze, il pagamento delle rid, mav e rav, e le ricariche telefoniche, mentre i bonifici gratis si hanno solo verso un altro Iban Findomestic).

Tuttavia se nell’anno solare non viene utilizzata, oppure lo è ma per acquisti pari ad almeno complessivi 5 mila euro, allora il canone non viene addebitato (il pagamento non è mensile ma viene effettuato solo al termine dell’anno solare in una sola soluzione). Trattandosi di una ricaricabile ci sono da considerare i costi dovute alle ricariche, ma qui dipende ovviamente dal tipo di canale scelto, visto che in caso di accrediti in entrata (stipendi, pensioni, o bonifici) non sono applicati costi, mentre in caso di ricarica in contanti (possibile solo tramite Sisalpay, ma non da filiale Findomestic, con i massimali di 500 euro per ogni operazione, ma comunque non oltre 1000 euro per settimana) il costo sarà di 2,5 euro ad operazione.

Come commissioni legate all’operatività bisogna considerare come ‘extra’ quella del bonifico esterno (verso altre banche) pari ad 1 euro. Infine ci sono i prelievi che hanno il costo di 2 euro se in zona Sepa e 4 euro extra Ue, mentre gli acquisti effettuati in valuta diversa dall’euro sono sottoposti a una commissione di 1,5%.

Requisiti e procedure per la richiesta

Non c’è il bisogno di essere titolari di un conto corrente, e come soli requisiti obbligatori ci sono: maggiore età e residenza in Italia. La carta funziona sul circuito Mastercard (vedi anche Migliori prepagate Mastercard), quindi è ampiamente accettata, mentre la richiesta va effettuata online con la compilazione dell’apposito modulo.

Conclusioni

Chi è alla ricerca di una carta conto a tutto tondo rischia di non essere particolarmente soddisfatto della Findomestic Pay, che rappresenta più una carta di “scorta” che un prodotto insostituibile.

 

Ultimo aggiornamento: 10/05/2016 04:24
Banche Emittenti: Findomestic Banca Circuiti: Mastercard Tipi: Carte Conto

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy