Neteller Card

Neteller Card Net+ Mastercard - La prepagata anche in versione virtuale

Tra i servizi e prodotti offerti e gestiti dalla Paysafe Financial Services Limited, in cima alla lunga lista di quelli che hanno contribuito al suo successo troviamo il money transfer che più d'ogni altro ha saputo insidiare il primato di Paypal (vedi anche Costi carta Paypal): parliamo di Neteller.

In una decennale esperienza maturata proprio con questo money transfer molto popolare, grazie a limits & fees altamente competitivi, sono stati al contempo affinati dei servizi di pagamento specifici come le carte prepagate ovvero le Neteller Card, disponibili in tre versioni: la prepagata “fisica”, quella virtuale (vedi anche Carta di credito virtuali) e la più particolare versione “gift”. L’intera gamma è denominata Net+, vediamone nello specifico le principali caratteristiche, i vantaggi e gli eventuali limiti.

Circuito e condizioni

Ciò che accomuna le tre tipologie di Neteller Card è il circuito che è rigorosamente legato a Mastercard. Tuttavia la versione fisica è una prepaid pura, mentre la Virtual e la Virtual gift funzionano con l’uso di codici usa e getta appositamente generati e mancano di qualsiasi tipo di fisicità.

In tutti e tre i casi è previsto un contributo in fase di emissione, che è di 10 euro per la Net + prepaid Mastercard e 2,5 euro per le versioni virtual (compresa la gift), anche se per quella Net+ virtuale la prima emissione avviene in modo gratuito. Per poter dotare le carte delle somme di cui si ha bisogno, si deve effettuare la ricarica che passa attraverso il conto elettronico Neteller (che rimane ovviamente centrale).

Per quanto riguarda i massimali di spesa (visto che il prelievo è consentito solo sulla versione fisica) ci sono delle differenze che diventano molto più evidenti nel caso in cui si va a scegliere la versione nominativa piuttosto che quella al portatore.

I costi di cui bisogna tener conto, sono quelli legati al tipo di sistema utilizzato per la ricarica del proprio conto Neteller, ma vista la varietà di alternative, basterà fare le opportune valutazioni in funzione del sistema scelto di volta in volta e delle proprie necessità.
Per quanto riguarda invece le limitazioni si devono tener presenti le seguenti condizioni.

Versione carta prepagata Prepaid Mastercard (fisica)

  • massimo 10 acquisti ogni 24 ore e comunque 30 ogni 4 giorni;
  • ogni 24 ore sono spendibili un totale di 2700 euro;
  • per il prelievo il limite ogni 24 ore è di 900 euro e come numero non si possono superare le 4 operazioni ogni 24 ore.

Versione Virtual Net+

  • si possono fare al massimo 4 acquisti per tutta la durata che salgono a 10 ogni 24 ore se si passa alla versione nominativa (su conto verificato);
  • il massimale spendibile è di 180 euro ogni 24 ore, che sale a 6300 su conto verificato. Per la durata della carta si va dai 720 per la versione non nominativa ai 10.500 per quella nominativa.

Altri articoli: Vedi anche Recensione carte Soldo Mastercard.

 

Ultimo aggiornamento: 3/10/2016 11:30

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy