Viabuy

L’universo delle carte prepagate è impreziosito da una valida alternativa, che è rappresentata dalla Viabuy Mastercard, caratterizzata da peculiarità di fondo molto apprezzate: grande discrezione e pagamenti online anonimi grazie al fatto che non è associata a una carta di credito o ad un conto corrente (vedi anche Carta con iban anonima). Ovviamente la discrezionalità ha un costo (basso) e qualche limitazione (piccola), ma si tratta di aspetti che vanno valutati in una serie di considerazioni di più ampio respiro.

Come funziona?

Si tratta di una prepagata che funziona sul circuito Mastercard quindi pressoché universalmente accettata sia per fare acquisti online che presso esercenti tradizionali, sia in Italia che all’estero. Alla carta “fisica” viene associato automaticamente un conto “elettronico” a 9 cifre che permette di monitorare la carta in qualsiasi momento, effettuare bonifici in entrata ed in uscita.

Trattandosi di una prepagata necessita di ricariche, che nell’ipotesi del bonifico Sepa in entrata non prevede l’applicazione di alcuna commissione. Di fatto l’emittente è una società inglese che opera con regolare autorizzazione rilasciata dalle autorità competenti inglesi, ovvero la Fca. Dopo una semplice e rapida registrazione (con la quale bisogna indicare dei dati essenziali), si procede all’ordine online della carta, che viene rilasciata in due possibili versioni: nera (o black) e oro (o gold).

Una volta entrati in possesso della card Viabuy va fatta la sua attivazione, sempre andando sul sito e cliccando sull’apposita funzione. Questa procedura è obbligatoria anche perché si dovrà scegliere la password di accesso per poi gestirla successivamente.

Requisiti e costi

Innanzitutto anche chi è protestato può richiederla (vedi anche Carte conto per protestati). Questo perché al momento della ricezione della richiesta la società emittente non fa alcuna indagine di credibilità creditizia dell’ordinante. Nel giro di pochi giorni la card arriva direttamente all’indirizzo indicato al momento della richiesta e può essere già pronta per l’attivazione (il tutto, in molti casi, nell’arco delle 24 ore).

La parte che si tende naturalmente a valutare con un po più di attenzione, specialmente quando si tratta di mezzi di pagamento, è quella dei costi, e sotto questo punto di vista le notizie sono positive, specialmente per coloro (la larga maggioranza) che non vogliono farsi carico di spese fisse di gestione elevate. Il canone è pari a 19,90 euro per la carta principale.

Vantaggi e svantaggi

I costi di ricarica pari a zero anche tramite il bonifico e trasferimento istantaneo tra carta Viabuy ad altra carta Viabuy, oppure tramite contanti o Atm.

Data rilevazione: 04/10/2017 - Fonte: sito Viabuy

 

Ultimo aggiornamento: 4/10/2017 02:55
Banche Emittenti: PPRO Financial Ltd Circuiti: Mastercard Tipi: Carte Prepagate, Carte Conto

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy