Carta Chiara

Carta Chiara: vantaggi e svantaggi

Come è avvenuto per le tutte le carte gestite dalla Key Client Cards & Solutions S.p.A., anche Carta Chiara è passata sotto la gestione di Cartasì spa. Ha mantenuto comunque inalterate le proprie caratteristiche di carta ricaricabile prepagata, che può essere emessa sia sul circuito Visa che Mastercard.

Caratteristiche di carta Chiara

La carta può essere richiesta tramite una qualsiasi delle numerose banche appartenenti al gruppo ICBPI, ma in questa recensione considereremo le condizioni economiche applicate da Banca Etruria perchè attualmente sono le più vantaggiose.

Trattandosi di una carta ricaricabile prepagata, atta a fare prelievi e pagamenti (ma non operazioni tipiche di un conto corrente), può essere richiesta anche da minori. Si tratta quindi un prodotto adatto un po a tutti i target di clientela. La carta viene consegnata contestualmente alla richiesta, e non richiede il possesso di un conto corrente. Per la ricarica si può utilizzare anche il bonifico bancario, gli Atm oppure o le ricevitorie Sisal.

Costi della carta Chiara

Il costo di emissione è di 10 euro, una tantum. La parte delle commissioni di prelievo e di ricarica sono molto elevati. Per i prelievi si oscilla tra 1,85 e i 5 euro (a seconda che il prelievo venga effettuato in area Ue oppure extra). Per quanto riguarda invece i costi di ricarica, si va da 1,50 euro presso la banca collocatrice a 2,50 euro per qualsiasi altro canale scelto. Il plafond della carta è di 10.000 euro. Ci sono inoltre elevate limitazioni: il taglio minimo della ricarica è di 25 euro e sono consentite al massimo 2 operazioni di prelievo al giorno. Il servizio sms alert è gratuito, ma qualsiasi altro servizio informativo da sms ha un costo di 30 centesimi.

Conclusioni sulla carta chiara

In un panorama sempre più ricco di carte ricaricabili, spesso evolute e con servizi più completi della carta Chiara, un prodotto con queste caratteristiche sbiadisce rispetto alle concorrenti, facendosi notare solo per i costi che sono veramente troppo elevati (sicuramente più vantaggiose risultano Carta Enjoy o Carta Like di Banca Ubi), considerati i servizi offerti. Un discorso che diventa ancora più chiaro se si guarda a ciò che il mercato può offrire per target specifici come i giovani e i minorenni.

 

Ultimo aggiornamento: 10/03/2015 06:15
Banche Emittenti: Banca Etruria Circuiti: Visa, Mastercard Tipi: Carte Prepagate

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy