Carta Like

Qui Ubi ed il servizio delle carte prepagate trovano il loro compendio nella carta ricaricabile Like. Si tratta di una carta prepagata personalizzabile con il nome e il cognome del richiedente (rientra infatti nelle carte nominative e può essere rilasciata esclusivamente ad un maggiorenne), che può essere ottenuta sostanzialmente in due versioni:

  • in “pronta consegna” da richiedere esclusivamente allo sportello di una delle filiali;
  • nella versione “online” o personalizzabile, che vanno obbligatoriamente abbinate al servizio Qui Ubi, che però non ha costo (in questo caso viene meno anche il costo di emissione della carta Like).

Carta like Ubi Banca: costi e condizioni

Il plafond massimo della carta è di 5mila euro, i prelievi giornalieri sono di 500 euro da sportello atm, sfruttando il circuito Mastercard. Pur trattandosi di una carta ricaricabile nominativa, che sfrutta il circuito Mastercard, non è una carta conto, per cui permette di effettuare prelievi e pagamenti online o tramite pos, ma non consente di effettuare i pagamenti di imposte o tributi (ovvero mav, rav o f24).

Il costo di emissione è di 10 euro per la richiesta allo sportello, 5 euro per quella a distanza e 0, come detto, per l’adesione all’offerta Qui Ubi. I costi delle ricariche della carta vanno da un minimo di 0 euro per le ricariche tramite Qui UBI Contact Center od Internet banking (sfruttando l’opzione “Peer To Peer” con addebito della somma ricaricata su altra prepagata che può essere Carta Enjoy o altra Carta Like), ad un massimo di 3 euro in caso di ricarica tramite ATM del Gruppo usando una Carta PagoBANCOMAT (in questo caso il massimo ricaricabile è di 250 euro).

I prelievi effettuati agli Atm del gruppo Ubi non hanno costi, altrimenti si va dallo 0,50 euro in caso di Atm in valuta all’estero, all’1,50 euro per i prelievi in area euro degli altri gruppi bancari.

Conclusioni sulla carta Like di Ubi banca

Questa carta ricaricabile costituisce una buona scelta per coloro che sono alla ricerca di una prepagata, da usare in modo abbastanza flessibile, senza avere costi fissi mensili, con spese per le ricariche contenuti od addirittura nulli, e un plafond non eccessivamente elevato ma comunque abbastanza ampio da essere usato sia per la gestione di spese correnti che per viaggi all’estero.

 

Ultimo aggiornamento: 11/10/2016 15:27
Banche Emittenti: UBI Banca Circuiti: Mastercard Tipi: Carte Prepagate

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy