Carte di credito per protestati: quali soluzioni?

I protestati non possono emettere assegni su un normale conto corrente (per evitare che il conto stesso possa andare in rosso), o utilizzare le carte di credito, per una serie di ragioni, alcune di carattere normativo, ma soprattutto di ordine pratico (un aspetto questo che le banche non sono disposte ad accantonare).

In generale è loro preclusa la possibilità di accedere a qualsiasi tipologia di “fido”, che è una caratteristica propria di ogni carta di credito (difficoltà che non necessariamente ne inficia l’uso ai cattivi pagatori), tanto più che per poter ricominciare ad usare mezzi di pagamento, al di fuori delle ricaricabili e delle carte di debito, si devono prima munire del decreto di riabilitazione da parte del tribunale competente per territorio.

Per superare questo limite ci sono alcune proposte, che corrono lungo il filo delle carte prepagate che a loro volta spesso sono caratterizzate da grandi limitazioni, prime fra tutte: i plafond ridotti e l’impossibilità di poterle usare in situazioni specifiche (come nel noleggio auto, per la prenotazione di hotel, ecc). Ecco comunque le soluzioni più interessanti.

Viabuy

La Viabuy è disponibile in due versioni: quella Oro e quella Black. Inoltre si può scegliere un plafond ampio (fino a 50 mila euro), e viene rilasciata con una semplice richiesta senza analisi sulla situazione “creditizia” e di merito del richiedente.

Il canone annuo è pari a 19.90€ ed è prevista una quota di attivazione di 69.90€. Venendo associata a un servizio di internet banking permette di richiedere oltre alla versione principale, fino a tre card aggiuntive.

La richiesta va fatta online, inserendo i pochi dati necessari e nel giro di 24 ore dalla stessa viene spedita (va quindi semplicemente attivata e ricaricata e la si può iniziare ad usare).

Data rilevazione: 04/10/2017 - Fonte: sito Viabuy.

Carte conto: una valida alternativa

Le carte dotate di Iban possono essere richieste dai protestati? Assolutamente si (vedi anche Migliori carte con iban per protestati). Il fatto che siano prepagate non causa infatti alcun tipo di ostacolo, permettono di usufruire di servizi bancari di base a costi ragionevoli. Tra le migliori carte conto troviamo: la Genius Card (disponibile anche in una versione per non residenti), e Conto Tascabile.

Consigliamo di contattare in via preventiva la compagnia per assicurarsi se la propria carta è accettata o meno, il veicolo sarà noleggiato con carte di debito/prepagate alla sola discrezione dell'agente di noleggio, che può riservarsi il diritto di non consegnare l'auto qualora non ritenga sufficiente la qualificazione del cliente.

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy