YouCard

La carta prepagata Youcard ha fatto della massima libertà di personalizzazione la sua vera essenza, tanto che definirla una semplice carta ricaricabile non è del tutto esatto. Con youcard il Banco Popolare ha voluto di fatto offrire ben tre possibilità di utilizzo e cioè:

  • carta prepagata dotata di iban;
  • carta bancomat con addebito delle spese su conto corrente;
  • carta di credito (posticipando il momento dell’effettivo pagamento degli acquisti).

La richiesta della carta non impone la titolarità di un conto corrente se la si utilizza solo come carta prepagata, altrimenti va logicamente associata con un conto corrente così da addebitarvi gli importi degli acquisti.

Costi della carta youcard di Banco Popolare

Il rilascio e l’attivazione della carta ha un costo di 10 euro, indipendentemente dall’uso che se ne fa. Se la youcard viene usata come semplice carta prepagata non è previsto alcun canone mensile, se invece si decide di utilizzarla anche come carta bancomat (con addebito su conto corrente) il canone è di 1,25 euro, mentre in caso di uso anche come carta di credito il costo è di 2 euro mensili.

Se si sceglie di effettuare il prelievo in contanti allo sportello bisogna pagare una commissione di 3 euro (ridotta a 2,10 euro nel caso di appoggio della carta su conto corrente), mentre se si preleva da Atm del gruppo non ci sono costi. Se la carta è abbinata a un conto corrente non si sostengono costi né per la sostituzione e né per il rinnovo, altrimenti costano rispettivamente 6 euro e 4 euro.

Vantaggi e caratteristiche della personalizzazione

Come detto, sotto questo punto di vista, si gode della massima liberà in quanto il titolare della carta definisce e può modificare in qualsiasi momento i massimali di utilizzo, oltre che il pin. Inoltre si può scegliere, con l’opzione GeoSafe il Paese in cui la carta può essere utilizzata, e, con la funzione Parental control, chi può farne uso.

Costi di ricarica

Le possibilità di ricarica sono molteplici con costi variabili da 1 euro a 1,5 euro, ad eccezione della ricarica automatica da conto corrente che è sempre gratuita. Nel dettaglio i costi sono:

  • da atm 1,5 euro;
  • con bonifico 1,5 euro;
  • da web 1 euro;
  • con youcall 1,5 euro.

Condizioni Youcard per correntisti Youbanking

Molto interessante è la possibilità di collegare questa prepagata al conto corrente online youbanking: in tal caso registriamo una netta diminuzione dei costi gestione.

I principali vantaggi sono:

  • Nessun costo di attivazione;
  • Funzione bancomat gratis;
  • Canone mensile di 1 euro per l’utilizzo dell’opzione “pagamento differito”.

Infine i prelievi da ATM sono gratuiti in tutte le banche in Italia se effettuati mediante “opzione addebito immediato”.

 

Ultimo aggiornamento: 4/08/2016 04:18
Banche Emittenti: Banco Popolare - Youbanking Circuiti: Mastercard Tipi: Carte Conto

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy