CoinCard: costi e condizioni della carta esclusiva Coin

Alla nota versione di carta fedeltà della Coincard (disponibile anche nella tipologia gold e platinum nella gamma Easy) si aggiunge la Coin card di pagamento, una carta di credito privativa ad opzione, che consente di effettuare i pagamenti a saldo, o in modalità rateale (vedi anche Carta di credito a rate).

Per quest’ultima soluzione è possibile usufruire sia della rateizzazione a tasso zero, che pagando il tasso applicato alla funzione revolving.

Differenze tra la Coincard “fedeltà” e quella di pagamento

La prima serve per poter accedere alle promozioni (come ad esempio quella di compleanno con il 10% di sconto e 50 smart punti regalati), oltre che alla raccolta punti, al parcheggio gratuito, le agevolazioni sui servizi di sartoria o consegne a domicilio, ecc. Può essere richiesta anche online, o gestita comodamente scaricando gratis la app specifica. L’emissione e la gestione appartiene al gruppo Coin (vedi anche Carte di credito per giovani).

Invece la Coin card di pagamento viene di fatto emessa da Fiditalia. Al momento non può essere ancora richiesta online, ma bisogna andare ad un negozio Coin e compilare l’apposito modulo, inserendo anche l’Iban. Spetterà a Fiditalia poi decidere il plafond (oltre che dare il via libera all’emissione della carta di credito) che va dai 1000 ai 3500 euro. Questa carta può essere usata solo per fare acquisti nei negozi Coin, ed al momento della richiesta bisogna scegliere il sistema di rimborso che si preferisce usare, ma che potrà essere modificato in funzione delle necessità. La scelta potrà essere fatta su:

  • rimborso a saldo (intero importo il 15 del mese successivo);
  • rimborso a rate senza interessi (Tan 0 ma Taeg del 3-4% per i costi di invio rendiconto mensile e imposta di bollo). La possibile rateizzazione sarà di 3 mesi per importi di almeno 150 euro, di 6 mesi per quelli a partire da 300 euro, o 10 mesi per quelli superiori a 500 euro;
  • rimborso con funzione revolving, con maggiore libertà di scelta sul numero delle rate, e pagamento di interessi con Tan fisso al 16,50% e Taeg variabile in funzione di importo e durata (unico limite rata minima non inferiore al 5% dell’importo da rateizzare).

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy