Carta Ego

Carta Ego Credem: conviene davvero?

Con il termine ‘Carta Ego’ Credem indica svariate tipologie di carte di pagamento che vanno dalle prepagate (le versioni Go) alle carte di credito offerte nella versione ‘Facile’ (rateale), ‘Solo Tua’ (personalizzabile), Gold e Classic. Quest’ultima si fa in “tre” con Credem, essendo disponibile nella versione Classic Mastercard, Classic Visa e Friends Visa per il settore privato (è disponibile anche in versione “business”).

Qualsiasi sia il circuito scelto per la versione classica, questa carta di credito mantiene, come caratteristiche distintiva principale, la grande flessibilità di gestione dei pagamenti, in quanto è possibile effettuare il rimborso a saldo, decidere di rateizzare un solo importo (nel rispetto dei limiti minimi e massimi previsti), oppure accendere il finanziamento Prestincarta fino ad un max di 5 mila euro (che può essere usato anche per ottenere liquidità sul conto e non necessariamente subordinato ad un acquisto, come alternativa alla richiesta di anticipo contante).

Caratteristiche principali e differenze delle tre card

La versione Carta Ego Friends Visa può essere richiesta solo dai giovani, maggiorenni ma di età non superiore ai 28 anni (vedi anche Migliori carte di credito per giovani). Non è previsto alcun canone annuale. I tassi di interesse sono di poco superiore all’11% per il Prestincarta, altrimenti al di sotto del 14% per la funzione revolving, La rata minima è di 50 euro per le linee di credito fino a 2 mila euro, oppure 75 fino a 3 mila euro (mentre al di sopra di questa soglia sono progressivi calcolati con la commissione variabile del 2,5%).

Le versioni Classic Mastercard e Visa hanno in comune l’azzeramento del canone se si usa la carta per spese di almeno 3 mila euro l’anno altrimenti è di 31,50 euro per entrambi i circuiti (la versione Visa può essere personalizzata nella grafica con un contributo di 5 euro una tantum). Le altre condizioni (rata minima in relazione alla linea di credito) sono uguali alla versione Friend, tranne che per interessi maggiori (Taeg 20% circa) per la funzione revolving.

Ricapitolando, sui costi generali troviamo:

  • 4% per anticipo contante da Atm (con un minimo di 2,5 euro);
  • zero per le comunicazioni online oppure 0,67 euro per quelle cartacee;
  • per operazioni non in euro si applica una commissione di 50 centesimi se eseguiti comunque in Europa, o 1 euro altrove;
  • commissione di 50 cent per il rifornimento di carburante ma per importi superiori a 100 euro.

Conclusioni

La comodità di una credit card capace di sopperire alle differenti necessità di spesa e liquidità grazie alla classica funzione revolving ed a un vero e proprio prestito ‘tascabile’ (vedi anche Carte di credito senza busta paga), rendono la carta di credito Carta Ego particolarmente interessante.

 

Ultimo aggiornamento: 23/11/2016 09:06
Banche Emittenti: Credem Circuiti: Visa, Mastercard Tipi: Carte Revolving

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy