Barclaycard ACI Visa

La carta di credito Aci è nata alcuni anni fa grazie ad un accordo tra l’Aci e la Citi, che si è poi trasferito alla Barclays bank. Attualmente non sono però previste ulteriori emissioni di una vera e propria carta di pagamento che oltre alla funzione di carta credito associ anche dei vantaggi legati alla carta socio Aci.

Esiste eventualmente la possibilità di usufruire di una carta prepagata Aci, emessa da Cartasì, grazie all’accordo con icbpi.

La carta di credito Aci Barclays (ex Citi)

Questa carta di credito non offre in realtà la doppia funzione di carta di credito e tessera da socio Aci, ma prevede delle agevolazioni per il pagamento della quota associativa, tramite addebito sulla carta stessa. In particolare, per i già soci è previsto il rimborso della quota associativa per il primo anno, mentre per coloro che non sono ancora soci Aci, viene regalata la prima quota di associazione nella versione Aci sistema del valore di 69 euro.

Barclays fornisce ai possessori della carta di credito Aci i seguenti sevizi:

  • Nuovo pacchetto sicurezza: che offre una garanzia di 2 ore sulle somme prelevate presso gli ATM. Il risarcimento previsto è fino a 500 euro;
  • Acquisto protetto: in caso di perdita, furto o danneggiamento di un bene acquistato con carta di valore compreso tra 75 euro e 2.000 euro, Barclays (nel rispetto di talune condizioni) garantisce il rimborso della spesa.

La carta Aci Visa Icbpi

In seguito all’acquisizione di una società controllata da Icbpi da Cartasì, anche la gestione della carta prepagata Aci è passata a quest’ultima. Si tratta di una carta prepagata ricaricabile, che permette di effettuare prelievi e pagamenti fino all’esaurimento dei fondi di cui è stata dotata, e di fare anche acquisti online come una carta di credito.

Rientra tra le carte ricaricabili dotate di Iban ma non è una vera e propria carta conto. La carta non ha un costo di gestione annuale, e non è previsto nessun contributo per il suo rilascio. Può essere dotata di una capienza massima di 5 mila euro, ed ha una durata triennale. Il circuito di funzionamento è Visa electron, bancomat e pagobancomat.

La ricarica può essere effettuata con bonifico, con l’home banking, in contanti presso le delegazioni Aci o con carta bancomat. Il costo di ricarica è di 4 euro per la prima, e di 1,5 euro dalla seconda in poi. La carta se usata per prelevare da Atm comporta sempre un costo di prelievo fisso pari a 1,5 euro intra Ue e 5 euro extra Ue. Inoltre alla carta prepagata si aggiunge anche la funzione di tessera da socio Aci

Conclusioni sulla carta Aci

La mancanza di reali vantaggi come soci Aci per la carta di credito Barclays, ed i costi non proprio tra i più economici per la versione prepagata Visa non rendono queste carte particolarmente interessanti se non nel caso di un impiego come mero strumento di pagamento (e di tessera socio nel caso della prepagata).

 

Ultimo aggiornamento: 16/06/2014 04:17
Banche Emittenti: Barclays Circuiti: Visa Tipi: Carte di Credito a Saldo

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy