BancoPosta Più

Bancoposta Più di Mastercard: flessibile sia a saldo che a rate, ma attenzione ai tassi!

La Carta BancoPosta Più è una carta di credito che può essere richiesta dai titolari di un conto corrente BancoPosta Più, e che fornisce sia la possibilità di pagare gli importi effettuati nel mese, il 12 del mese successivo, oppure ratealmente.

La società emittente la Carta BancoPosta Più è la Compass per cui, soprattutto nell'uso della funzione revolving, si sente la sua impronta, come, ad esempio, nella modalità di rimborso a “importi fissi” secondo uno schema fatto a scaglioni.

Condizioni economiche e caratteristiche della Carta di credito BancoPosta Più

Uno degli aspetti più interessanti, che ha suscitato opinioni generalmente positive, è quello della gestione che può essere fatta online attraverso la propria Area Clienti (alla quale si è aggiunta anche la possibilità di fare la richiesta direttamente online per il rilascio della carta).

Un altro aspetto che può costituire un vantaggio è l'elevato fido (2600 euro) che può essere anche aumentato (3600 euro). Inoltre non è prevista alcuna commissione di rifornimento carburante. E' attivabile anche il servizio sms in modo gratuito (eccezion fatta per i costi del gestore telefonico).

Il costo del canone annuo è di 24 euro, mentre quello delle carte aggiuntive è di 12 euro mentre se è necessario sostituire la carta prima del tempo bisogna invece pagare15 euro. La carta può essere usata anche per “anticipare” il contante sul conto corrente, anziché prelevarlo direttamente (con un bonifico sul proprio conto) ed in questo caso non c'è l'applicazione della commissione invece prevista per prelievi da Atm, pari al 4% dell'importo anticipato, con in più il rispetto del limite massimo che è pari a 600 euro. La carta appartiene al circuito Mastercard (e perciò facilmente accettata anche all’estero).

Funzionamento della funzione revolving di Carta BancoPosta Più

La carta, soprattutto se richiesta online va incontro alle procedure di attivazione (facili e veloci). Tuttavia è la parte della funzione revolving che presenta dei punti di ombra tali da suggerirne ancora una volta un uso estremamente cauto, considerato che il sistema degli importi fissi può far sembrare bassa l'incidenza del tasso di interesse che invece, di fatto, arriva a sfiorare, per quanto riguarda Taeg, il 19%.

 

Ultimo aggiornamento: 19/09/2014 03:44

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy