Libramat

Libramat: il bancomat personalizzabile del gruppo Ubi

Le carte di debito si sono dovute adattare all’evoluzione delle esigenze dei loro titolari quanto le carte di credito, ed il bancomat di Ubi banca ne è proprio uno degli esempi più innovativi, tramite il suo Libramat. Si tratta di un bancomat che funziona su vari circuiti, ovvero bancomat e pagobancomat (offrendo anche la possibilità di sfruttare la funzione fastpay per i pedaggi autostradali), e Cirrus Maestro. Quindi è possibile effettuare prelievi su qualsiasi banca anche all’estero che è collegata al circuito Maestro, ed allo stesso modo non ci sono limitazioni per quanto riguarda i pagamenti presso gli esercenti (a meno che non sia stata usata la funzione di abilitazione geografica).

Evoluto e personalizzabile nei servizi: in sintesi il bancomat di Ubi

Il bancomat di ubi non prevede alcun costo di gestione annuale, ma solo una spesa una tantum di 11 euro per la sua emissione. Le condizioni non cambiano indipendentemente dalla banca appartenente al gruppo Ubi presso la quale si richiede il bancomat (tanto sulla popolare di Bergamo, quanto su quella di Brescia, o Ubi, ecc). Un altro costo fisso è quello di blocco carta, che è di poco superiore ai 20 euro. Per il resto, effettuando dei prelievi sugli Atm del gruppo non si hanno commissioni, mentre negli altri casi si sale a 1,90 euro (commissione applicata anche in Italia quando si usa il circuito maestro anziché bancomat o pagobancomat), mentre per quelli extra Ue il costo sale a 3,10 euro.

I servizi Evoluti con il bancomat Ubi: personalizzazione massimali, funzione on/off e molto di più

Tra le funzioni ‘aggiuntive’ più tipiche ed utilizzate c’è quella di abilitazione dell’area geografica dove utilizzare il Libramat (condizionata solo dalla presenza dei protocolli di sicurezza Emv), e la funzione on/off per prelievi e pagamenti, con variazione dei massimali di spesa o di pagamento. Questi comunque variano in funzione del circuito usato:

  • su bancomat si va dai 250 euro a 1000 giornaliero e fino a 2500 euro mensili;
  • su pagobancomat si va da 0 a 5200 mensile e giornaliero;
  • su Maestro da 250 a 10 mila euro.

La carta di debito del gruppo Ubi è infine dotata della funzione contactless mentre il sistema di sicurezza è del tipo chip&Pin.

 

Ultimo aggiornamento: 11/10/2016 15:27
Banche Emittenti: UBI Banca Circuiti: VPay, Cirrus Maestro, Bancomat Tipi: Carte di Debito

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy