Bancomat db Card

Condizioni e peculiarità della carta di debito db

Le carte di debito si sono via via trasformate in vere e proprie “chiavi” per poter accedere alle informazioni sul proprio conto corrente direttamente da Atm, ed il bancomat di Deutsche bank non fa eccezione sotto questo punto di vista. Tuttavia gli Atm di db hanno il limite della distribuzione geografica (non si hanno ovviamente problemi in città come Milano e Roma ma nelle province o città minori la situazione si fa più complicata) e, soprattutto, non sono dei veri e propri sportelli evoluti, come ad esempio quelli di Unicredit. Non a caso il bancomat di Unicredit permette di fare anche versamenti da Atm mentre con deutsche bank bisogna richiedere anche la Cash In che permette di svolgere solo questa funzione.

Caratteristiche del bancomat deutsche bank, e costi

Come bancomat permette di fare pagamenti, prelievi sui circuiti bancomat, pagobancomat cirrus e Maestro, per cui è utilizzabile tanto in Italia ed in Europa quanto all’estero nei Paesi extra Ue (non funziona solo laddove non c’è collegamento con circuito Maestro). Il costo è di 15 euro da pagare per il rilascio ed in sede di rinnovo alla scadenza. Il bancomat di deutsche bank è dotato del servizio di sms alert che però ha un costo fisso di 5,20 per l’adesione, al quale si aggiungono poi i costi dei singoli sms. I massimali per i prelievi sono di 250 euro giornalieri, fino a 1500 euro mensili. Invece per i pagamenti si va da 0 fino a 4 mila euro. Il costo dei prelievi (assenti solo su Atm del gruppo deutsche bank) sono 1,80 euro in zona Sepa e 2,50 euro in zona extra Sepa. Infine c’è la commissione per le operazioni (acquisto o prelievo) in valuta, pari a 0,75%.

Conclusioni sul bancomat deutsche bank

Si tratta di un bancomat che presenta costi fissi medio alti, giustificati solo in parte dalla sua caratteristica di “bancomat evoluto”, dal momento che non offre particolari vantaggi ai suoi titolari. Tra i costi meno comprensibili c’è quello legato alla sicurezza degli sms alert. Invece può risultare interessante la bassa commissione per le operazioni in valuta (utile per chi ne fa molte all’estero) e l’elevato massimale di spesa di cui è dotato, senza la necessità di doverne fare una richiesta di personalizzazione (che non sempre verrebbe accordata).

 

Ultimo aggiornamento: 16/01/2015 10:19
Banche Emittenti: Deutsche Bank Circuiti: Cirrus Maestro, Bancomat Tipi: Carte di Debito

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy