Bancomat CheBanca

Semplicità e duttilità: principali vantaggi della carta bancomat di Chebanca

Ad ogni conto il “suo bancomat”. Questa è una regola messa in pratica dalla quasi totalità delle banche, comprese quelle online, quando decidono di optare per l’offerta di diverse tipologie di conto, con pochissime eccezioni, alle quali però appartiene proprio Che!Banca, che ha scelto di offrire due tipi di conto corrente ma un solo bancomat. Quali le ragioni, e soprattutto si può parlare di una carta di pagamento valida? I due aspetti si incontrano, e vediamo il perché.

Costi e caratteristiche della carta bancomat

Sotto questo punto di vista non c’è molto da dire, il che è un bene, in quanto la maggioranza delle voci di costo ad essa collegate sono pari a zero. Infatti la carta di debito di CheBanca non prevede alcun costo di emissione, alcuna commissione gestionale annua (assorbita dal canone del conto corrente) e nessuna spesa di prelievo, ovunque fatto (in Italia compresi gli Atm postamat, all’estero intra ed extra Ue, negli Usa, ovunque, in sostanza, sia possibile usufruire del circuito Maestro).

Non sono applicate commissioni nemmeno per gli acquisti fatti in valuta diversa dall’euro. La sola variante negativa, in questo roseo prospetto, è la commissione una tantum di 6 euro che va pagata al rinnovo del bancomat dopo la sua scadenza. Per quanto riguarda la funzione per fare acquisti online non si tratta di una novità assoluta, anche se ciò non lo priva dello status di “primizia”, il tutto grazie al funzionamento sul circuito Maestro (vedi anche Carta conto CheBanca): quando si vuole fare un acquisto online bisogna selezionare proprio Maestro, inserire il codice numerico stampato sul fronte della carta e seguire le istruzioni per completare la transazione.

Limiti e massimali

Bisogna fare le debite distinzioni a seconda dei circuiti, ovvero bancomat o Maestro. Per quanto riguarda il primo (bancomat) il limite di prelievo al giorno è di 500 euro, mentre quello mensile è di 1500 euro. Invece sul circuito Maestro i massimali sono: per i prelievi giornalieri pari a 500 euro al giorno e 3 mila mensili. Infine, anche per i pagamenti, i massimali non coincidono tra quelli fatti sul circuiti Pagobancomat e Maestro, essendo fissati a 1500 euro mensili e giornalieri nel caso del primo e 3 mila al giorno e 3 mila al mese per il secondo (vedi anche Condizioni carta di credito CheBanca).

 

Ultimo aggiornamento: 7/09/2015 05:31
Banche Emittenti: Che Banca! Circuiti: Cirrus Maestro, Bancomat Tipi: Carte di Debito

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy