Webank Bancomat

Webank bancomat evoluto: possibilità di versare a costo zero

Il conto Webank prevede nel pacchetto dei servizi compresi anche il rilascio di un bancomat internazionale. Questa carta di pagamento a debito permette di fare pagamenti in Italia (circuito Pagobancomat) e all’estero (circuito Maestro) ed ovviamente anche prelievi presso qualsiasi Atm aderente ai circuiti Bancomat (in Italia) e Maestro (Italia e estero). Con Webank il bancomat non perde l’aspetto “gratuito” tipico della quasi totalità dei servizi proposti, a partire proprio dal canone zero di gestione annuale del conto che comprende anche il rilascio e la gestione del bancomat per sempre.

Principali caratteristiche della carta di debito Webank

Webank bancomat rientra nell’elite di quelli detti “evoluti”. Infatti presso gli Atm appartenenti al gruppo Bpm sarà possibile non solo effettuare pagamenti, ricariche telefoniche e prelievi, ma sarà possibile anche versare. Essendo abilitato al circuito Maestro è ampiamente accettato all’estero con il costo del prelievo che rimane tra i più bassi attualmente applicati.

Per cui si tratta di un prodotto che può essere usato con totale libertà ovunque ci si trovi, con in più l’abilitazione per fare gli acquisti online su e-commerce che sono collegati al circuito Maestro ed abilitati al servizio Masterpass (vedi anche Comprare online con Bancomat). Non solo, ci sono delle peculiarità che lo fanno contraddistinguere rispetto a prodotti simili, che possiamo riassumere nel seguente modo:

  • attivazione del servizio GeoBlock (attivazione e disattivazione della funzione Mondo a seconda di dove si andrà con il proprio bancomat);
  • uso dei servizi self service da Atm;
  • prelievi gratuiti in tutta l’area euro.

Costi e commissioni previste

Anche in questo caso Webank non nasconde brutte sorprese per i titolari del conto corrente. Infatti le poche voci di costo che si devono eventualmente considerati sono:

  • costo prelievi all’estero: commissione del 2% sull’importo prelevato (da un minimo 3,62 euro). Bisogna però considerare l’applicazione della commissione solo se il prelievo avviene extra area Sepa;
  • commissione di cambio per valuta diversa dall’euro: 1%;
  • pagamenti tramite Atm di bollette Telecom e canone Rai: 1 euro.

Invece i prelievi in numero illimitato sia su Atm del gruppo Bpm che esteri ad esso, se effettuati nella zona euro sono sempre gratuiti.

In caso di problemi

Ricordiamo che Webank è tra le poche banche online ad aver prevista la possibilità di ottenere una buona linea di fido. Specialmente quando si rischia di usare il bancomat “al limite” delle giacenze sul conto, si dovrebbe prendere in considerazione la sua richiesta (da farsi sempre direttamente dall’area personale una volta loggati nel proprio conto corrente).

Infatti ricordiamo che con le nuove tecnologie, se vengono fatti prelievi oltre le disponibilità del conto, il bancomat viene bloccato e quindi bisogna chiedere l’emissione di uno nuovo. Se invece si dispone il blocco per il bancomat eventualmente smarrito o rubato, allora si dovrà chiamare il numero verde apposito, ovvero 800.822.056 mentre dall’estero il numero è +390260843768. Il servizio clienti è rapido nel fornire le indicazioni di cui si ha bisogno.

Conclusioni

Anche per il bancomat Webank si conferma un’ottima banca, puntando in modo molto diretto sull’estrema trasparenza dei pochi costi previsti, e su una politica di alleggerimento delle commissioni e non dei portafogli dei suoi clienti.

Apertura e chiusura del conto non costano nulla per cui si tratta di una di quelle situazioni in cui provare non può che offrire in più la possibilità di trovarsi con un ottimo prodotto a costi nulli o irrisori.

Vedi anche Servizi di pagamento.

 

Ultimo aggiornamento: 13/02/2018 05:25
Banche Emittenti: WeBank Circuiti: Cirrus Maestro, Bancomat Tipi: Carte di Debito

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy