Quale carta di credito prepagata è più accettata negli Stati Uniti?

La prima carta di credito è stata emessa proprio negli Stati Uniti, nel lontano 1958, e nel corso degli anni è rapidamente diventata il mezzo di pagamento più diffuso. Quindi chi va in viaggio degli Stati Uniti ha la tranquillità di sapere che le carte di credito sono praticamente accettate ovunque, senza particolari limitazioni: Diners, American Express, Visa (ed anche Visa electron) e Mastercard, sono tutte universalmente accettate, anche se bisogna fare estrema attenzione ai massimali applicati negli Usa, che non sempre risultano essere coincidenti con quelli applicati in Europa.

Prelievi e pagamenti con carte di credito e non

Negli Stati Uniti è possibile trovare Atm non solo al di fuori delle banche, ma anche presso moltissimi negozi, per cui non si incontrano particolari difficoltà nel prelevare contanti. E' possibile farlo con le carte di credito, carte prepagate ricaricabili e bancomat (del circuito Cirrus e Maestro).

Nel caso di un prelievo è comunque necessario fare sempre il calcolo dell convenienza, dato che bisogna farsi carico delle commissioni applicate dalle banche americane, quelle di conversione valuta e quelle previste dalla banca italiana emittente.

Le carte prepagate ricaricabili sono accettate senza difficoltà per effettuare i pagamenti, ma nella versione di carte “nominative” mentre quelle anonime possono incontrare qualche difficoltà per la politica anti frode adottata nei negozi. Se si vuole viaggiare dividendo le somme da destinare alle spese può essere una buona idea quindi dotarsi di una carta ricaricabile di tipo nominativo (come lo sono tutte le carte conto), ed in aggiunta un'altra carta dello stesso tipo o una semplice ricaricabile prepagata da usare solo per effettuare i prelievi (come ad esempio una postamat o carta analoga).

In alcuni grandi negozi ‘made in Italy’ presenti nelle maggiori città americane, è possibile addirittura trovare degli sportelli di banche italiane.

La sicurezza delle carte di credito oro e platinum

Le carte di credito della gamma Premium come quelle Oro e Platinum, offrono una gamma di servizi che può risultare molto utile in un viaggio negli States. Ne sono un esempio le agevolazioni per problemi o ritardi nei voli, l’accesso check-in agevolato, ed in generale le assicurazioni viaggio e le coperture sanitarie.

Negli Stati Uniti, grazie all'ampia diffusione di carte di credito di ogni tipo, le carte oro non saltano all'occhio come avviene in altri posti, ma non bisogna mai peccare di imprudenza (o leggerezza), soprattutto in certe zone meno sicure.

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy