TIM SmartPAY

Tim SmartPay: la carta prepagata nel tuo smartphone

Tim smartpay fa parte delle carte ricaricabili di ultima generazione, che fin dalla loro creazione assolvono non solo la funzione tipica di carta di pagamento, ma anche quella di carta servizi e carta fedeltà. Nel caso specifico si tratta di una carta prepagata disponibile in due versioni, ovvero nominativa od anonima (vedi Carte con iban anonime), e che può essere ottenuta sotto forma di carta virtuale (grazie alla tecnologia NFC), oppure card plastificata con microchip (nella versione anonima la carta plastificata è di supporto a quella virtuale).

Caratteristiche

Le condizioni sono caratterizzate dal tipo di carta scelta, ovvero se si tratta di una carta al portatore, con maggiori limiti rispetto alla versione nominativa. Funziona sul circuito Visa e viene emessa da Intesa Sanpaolo (può essere richiesta anche online sul sito della banca).

La Tim smartpay dà accesso sia al programma fedeltà di Tim che di Intesa Sanpaolo, indipendentemente dalla forma scelta e può aprire le porte ad un sistema di sconti collegati soprattutto a Tim con la conversione di tranche di spesa di 50 euro in credito telefonico pari ad 1 euro. Per il resto funziona come una normale carta prepagata ricaricabile (nel caso di card virtuale bisogna avere logicamente una sim NFC).

Costi e condizioni

La prima differenza si ha a seconda che si scelga la versione solo virtuale, che ha un costo di emissione di 4,90 euro, oppure una card plastificata, che ha un costo di emissione di 9,90 euro anche se viene scelta nominativa.

Quest’ultima però può essere richiesta solo dai già clienti di Intesa Sanpaolo che hanno attivato il servizio di multicanalità sul proprio conto corrente con conseguente disponibilità della firma digitale.

La versione anonima ha un plafond di 999 euro con ricarica annuale massima di 2500 euro. E’ possibile effettuare le ricariche della carta con bonifico Sepa, da Atm di Intesa SanPaolo oppure da sportello bancario.

Nella versione nominativa si può procedere ad alimentare la carta direttamente online da conto corrente oppure da altra carta prepagata Intesa. I costi vanno da 1 a 2,5 euro (0 nel caso di conto corrente o Atm Intesa) mentre il plafond annuale sale a 5000 euro (vedi anche Novità commissioni carte di credito). I costi dei prelievi partono da 2 euro solo per le banche extra gruppo.

 

Ultimo aggiornamento: 15/06/2015 16:30
Banche Emittenti: Intesa SanPaolo Circuiti: Visa Electron Tipi: Carte Prepagate

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy