Postepay Twin

Le carte ‘gemelle’ Postepay Twin: caratteristiche e funzionamento

La Postepay Twin si è fatta spazio tra le carte prepagate ricaricabili, nonostante le elevate limitazioni legate sia al plafond di spesa che a quello massimo ricaricabile annualmente, per un requisito molto raro: quello dell’anonimato (approfondimento: Carta conto anonima). Tuttavia non è possibile acquistare la carta Postepay Twin da sola, ma bisogna acquistare il Twin Pack, che contiene una Postepay standard (che è la carta principale e funge anche da “donante”) e la Postepay Twin che può essere regalata a chiunque.

Come funziona la Postepay Twin?

Il meccanismo è molto semplice: basta acquistare il Twin Pack presso un ufficio Postale e tenere per sé la Postepay Standard (che è e rimane una carta nominativa) insieme al codice di attivazione della versione Twin. La carta ‘gemella’ può essere invece consegnata o inviata a chi si vuole, trattandosi di una carta anonima al portatore (ad esempio può essere spedita in Romania, Francia o altro paese in Europa, o anche al di fuori dei confini comunitari).

Infine va attivata con una semplice telefonata, usando il codice di attivazione. Fino a quando la Postepay rimane nella versione Twin, non permette di fare prelievi per oltre 1000 euro annui, ed ha un limite di ricarica massimo di 2500 euro sempre annuali. Il plafond della carta è di 1000 euro e può essere raggiunto con una sola ricarica, con altra Postepay oppure da ufficio postale, mentre se ci si avvale di Sisal o le Tabaccherie, allora l’importo massimo ricaricabile è di 997,9 euro.

I costi della Postepay Twin

A seconda del canale scelto si devono sostenere costi di ricarica da 1 a 3 euro. Se si sceglie di trasformare la Twin in Evoluta, allora si può fare la ricarica anche tramite Sim abbinata, con un massimo di 750 euro (ottenibile con tre ricariche che sono il massimo importo consentito giornalmente sia per importo che per numero). Invece il rilascio della carta è caratterizzato da un costo di 8 euro, ma si riferisce al Twin pack, che comprende, come detto, anche la Postepay standard. I prelievi hanno sempre un costo, pari a: 1 euro su Postamat, 1,75 euro su Atm bancomat in Italia e 5 euro all’estero.

 

Ultimo aggiornamento: 16/02/2015 10:15
Banche Emittenti: Poste Italiane Circuiti: Visa Electron Tipi: Carte Prepagate

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy