Postepay New Gift

Come funziona la Postepay New Gift? Costi e peculiarità

La folta schiera delle Postepay, beneficia della compagnia della versione New Gift, che rappresenta una delle possibilità di ricevere una carta anonima prepagata discretamente personalizzabile a costi medio-bassi. Le versioni più particolari della Postepay New Gift sono quelle della Lazio Millenovecento e della A.S. Roma, ma quella che può portare un valore aggiunto rimane quella Postepay&GO, che permette di memorizzare sul chip anche l’abbonamento di trasporti convenzionati.

Caratteristiche della Postepay New Gift

Si tratta di una normale postepay, che essendo però anonima subisce non poche limitazioni, soprattutto sugli importi ricaricabili e di plafond. La scadenza è la stessa delle altre Postepay, mentre viene meno il carattere nominativo, che permette di regalare questa card a chiunque si voglia. Funziona sul circuito Mastercard e, come la Twin (anch’essa al portatore), può essere resa nominativa tramite la sua elezione a Postepay New Gift Evoluta (passaggio che non ha alcun costo e che elimina i vari limiti). La carta può essere richiesta anche in una versione PayPass (che non ha costi aggiuntivi rispetto alla versione senza pay pass).

Costi e condizioni della Postepay New Gift

Il costo della versione standard è di 7 euro, mentre se si vuole una delle tipologie brandizzate (come la A.s Roma, S.S Lazio, ssc Napoli Club azzurro) il costo sale a 10 euro. Con la Postepay&GO il costo dipende dal tipo di convenzione con l’azienda di trasporti, mentre quella che costa di più è la Millenovecento Lazio (con un esborso di 15 euro).

La postepay va attivata (tramite telefonata) e per la sua abilitazione è richiesta una ricarica minima di 5 euro. Il plafond massimo è di 999 euro, mentre quello di ricarica massimo annuale è di 2500 euro. Non si possono fare prelievi oltre i 1000 euro annui. I costi di ricarica vanno da 1 euro a 3 euro, e possono sfruttare tutti i canali della Postepay Standard, tranne che per la ricarica tramite Sim associata (difficoltà superata, così come quella del plafond sia annuale che per ricarica, tramite la trasformazione gratuita in Postepay New Gift evoluta). Il costo dei prelievi va da un minimo di 1 euro in Italia (per il solo postamat altrimenti costa 1,75 euro), fino a 5 euro su Atm all’estero.

 

Ultimo aggiornamento: 16/02/2015 10:42
Banche Emittenti: Poste Italiane Circuiti: Mastercard Tipi: Carte Prepagate

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy