Mypostepay

Mypostepay: caratteristiche e peculiarità

La Mypostepay è una carta ricaricabile, che rientra nella categoria newgift (vedi Postepay New Gift), anche se rispetto alle versioni standardizzate (vedi Postepay standard), in più, offre la possibilità di personalizzarla nel look. Per questa ragione è una delle poche postepay ricaricabili che può essere tranquillamente regalata, senza particolari vincoli, ma che allo stesso tempo va richiesta obbligatoriamente online, così da garantire la personalizzazione della ‘tesserina’ con l’immagine che è stata scelta.

Condizioni e costo della my poste pay di Poste italiane

Le condizioni sono le stesse della versione newgift, soprattutto per il plafond, non potendo superare la somma massima di 2500 euro annuali e 999 euro di plafond in una volta sola (limiti che sono tipici di tutte le carte prepagate al portatore, adatte a loro volta anche al segmento di clientela junior), così come si fermano a 1000 euro annuali l’ammontare di prelievi fatti.

Tuttavia il servizio di personalizzazione porta a dover sostenere un piccolo surplus sul prezzo di emissione, che invece di essere pari a 7 euro, sale a 10 euro (dei quali solo 5 sono rimborsati nel caso in cui dovesse essere esercitato il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento, in quanto gli altri 5 sono pagati proprio per il servizio di stampa). Come tecnologia viene sfruttata quella sia a banda magnetica che con il microchip (chip&pin).

Richiesta e personalizzazione della mypostepay

La richiesta va fatta online sul sito di Posteitaliane indicando anche l’importo di ricarica che non può essere inferiore a 5 euro. Allo stesso tempo va anche caricata la foto da inserire nella richiesta, con cui si vuole ottenere la personalizzazione (l’immagine può essere selezionata nella galleria di immagini presenti sul sito).

La carta mypostepay personalizzata arriva all’indirizzo indicato al momento della richiesta, ed anche se è già carica, va resa attiva tramite l’impiego del codice di attivazione (che accompagna la tesserina). La consultazione dell’estratto conto può avvenire comodamente online, registrandosi ed entrando nell’apposita area clienti, semplicemente autenticandosi.

La carta My postepay può diventare una carta “evoluta” senza dover sostenere costi aggiuntivi, rendendola nominativa, così da poter portare il plafond in linea con quello di una normale Postepay.

 

Ultimo aggiornamento: 9/04/2015 04:55
Banche Emittenti: Poste Italiane Circuiti: Mastercard Tipi: Carte Prepagate

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy