Libra Gold

Prestigiose e personalizzabili: ecco le carte gold Libra di Ubi

La linea delle carte di credito "Libra", messe a disposizione dei propri clienti da parte di Ubi banca, è stata pensata per offrire un uso pratico, ma senza rinunciare ai vantaggi di trattamenti personalizzati e di prestigio. Quest’ultimo risultato è stato raggiunto attraverso l’offerta della carta di credito Gold e della Gold Superior disponibile a sua volta in due versioni ovvero la superior retail e la superior private. In tutti i casi la durata della carta è di 3 anni, la data di chiusura contabile della spesa è al 5° giorno, mentre l’addebito avviene dopo i 10 giorni successivi alla chiusura stessa.

Condizioni, costi e caratteristiche della Carta Libra Gold

Questa carta di credito può essere richiesta su circuito Mastercard o Visa, ed offre tutti i servizi della carta Libra classic (comprese le assicurazioni che sono di base o plus, eventualmente da richiedere al momento della stipula del modulo di richiesta). I servizi ‘esclusivi’ più interessanti sono:

  • il rebound program che restituisce il canone annuale in caso di utilizzo al di sopra dei 9 mila euro di spesa annui;
  • la presenza dell’opzione revolving per poter effettuare i pagamenti rateali (con Taeg del 18,18%).

Inoltre è disponibile il servizio “pronto in conto” che permette di trasferire sul conto la disponibilità residua della carta, come una vera e propria ricarica di liquidità. Il plafond della carta va da un minimo di 5200 euro, mentre quello massimo può arrivare a 10 mila euro. Il costo del canone annuale di gestione è di 70 euro per la carta principale e di 25,82 euro per la carta aggiuntiva. Si può richiedere l’estratto conto online gratuito.

Condizioni e caratteristiche della carta Libra gold superior

Le peculiarità della Gold Superior non riguardano una semplice estensione dei vantaggi legati alla carta Libra gold, in quanto ci sono alcune differenze di una certa rilevanza. Infatti da una parte è possibile contare sul rebound program, ma per vedersi restituito il canone annuale la spesa annuale deve arrivare ad almeno 15 mila euro. Non è però disponibile il servizio di “pronto in conto” e nemmeno l’opzione revolving trattandosi esclusivamente di una carta a saldo.

Invece per quanto riguarda il plafond si tratta di una delle carte di credito caratterizzate da maggiore possibilità di personalizzazione di spesa, che può arrivare da un minimo di 7 mila ad un massimo di 100 mila euro. Il costo del canone di gestione annuale è di 85 euro per la superior retail, e 99 euro per quella superior private. In entrambi i casi la carta aggiuntiva costa 25,82 euro annui.

 

Ultimo aggiornamento: 11/10/2016 15:27
Banche Emittenti: UBI Banca Circuiti: Visa, Mastercard Tipi: Carte di Credito a Saldo, Carte Revolving

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy