Honda Card

Carta di credito Honda: quanto costa e come funziona

Agos, nella sezione delle carte di credito cobranded, propone la Honda card che, come si comprende dal nome, nasce per garantire dei servizi aggiuntivi ai clienti della nota omonima società.

Si tratta quindi di una carta revolving o a saldo, che presenta delle caratteristiche molto simili agli altri prodotti che appartengono sempre al gruppo della Carta Attiva, e che rimanda al marchio giapponese soprattutto nel look, esaltando il colore rosso acceso.

Costi e condizioni economiche

Per l’aspetto meramente economico, ai clienti Honda non è stata riservata nessuna condizione di favore: rimane il costo di gestione mensile di 1,25 euro, non è previsto alcun costo di emissione, e si ha la doppia possibilità di rimborso, con rid bancaria o bollettino postale (per cui si adatta anche a chi vuole una carta di credito senza conto corrente).

Ovviamente il Taeg nel caso di rimborso con bollettino sarà un po più elevato (comunque in generale al di sopra del 18%). Non ci sono commissioni di rifornimento del carburante, nel caso del prelievo contanti si paga la commissione di 2,58 euro (sia in Italia che all’estero) se effettuato da Atm, ma a questo si aggiunge la possibilità di ottenere una somma, anticipata tramite la carta, direttamente sul proprio conto corrente.

In sostanza si tratta di una carta Attiva vestita di rosso, in quanto la sfera dei reali privilegi rimanda alle iniziative e promozioni che possono essere conosciute solo tramite i vari concessionari Honda.

Come fare la richiesta?

E’ sufficiente andare on line sul sito Agos, e compilare il form di richiesta. La facilità della procedura con cui procedere non deve però far cadere nell’errore di poterla considerare una card per protestati (per i quali bisogna riferirsi a delle soluzioni alternative). Può tuttavia essere ottenuta anche da chi è senza busta paga (vedi anche Carte di credito senza busta paga) fornendo dimostrazione ‘alternativa’ della propria capacità reddituale (su richiesta Agos) .

Conclusioni

Al di là di un discorso di nicchia, riservato a dei veri e propri appassionati, questa card non ha nulla da offrire in più rispetto alla versione Attiva generica. Si potrebbe forse migliorare con qualche plus di tipo realmente economico.

 

Ultimo aggiornamento: 9/02/2016 08:52
Banche Emittenti: Agos Ducato Circuiti: Visa Tipi: Carte Revolving

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy