Multicard Eni: carta di credito o carta carburante?

Eni ha ideato la Multicard: presente in tre versioni, permette di fare il rifornimento del carburante con la funzione “a credito” senza quindi dover usare i contanti o gli altri sistemi di pagamento (vedi anche Autorizzazione pagamento), ottenendo senza complicazione le certificazioni fiscali necessarie per lo scarico fiscale. Si tratta quindi di una carta carburante accettata sia in Italia che in numerose stazioni in tutta Europa.

Card Eni disponibili

La prima versione è la Standard, alla quale si aggiunge la Easy e la Truckpass24. Ciascuna prevede dei servizi creati appositamente per le categorie di clienti a cui sono destinate (libero professionista o titolare di una flotta), ed anche in funzione del tipo di flotta (leggera o prevalentemente composta da camion). La versione standard funge come carta carburante e carta di credito, mentre le altre due versioni hanno servizi ancor più specifici dedicati al proprio target di riferimento (vedi anche Migliore carta di credito per giovani).

Eni Multicard Easy

Questa è la versione pensata per coloro che hanno partita Iva, sia che si tratti di artigiani, commercianti o professionisti. Questa vera e propria carta di credito può essere usata per acquistare il carburante, il lubrificante o fare il lavaggio a mano, ecc. Una volta al mese avviene il pagamento a saldo delle spese fatte nel mese precedente.

Il documento rilasciato ha validità per poter sfruttare la detrazione fiscale e rimanendo disponibile in formato elettronico si può scaricare in qualsiasi momento. Sui rifornimenti si usufruisce dello sconto iperself. Se si ha bisogno di assistenza il numero dedicato è 199.898.898, mentre per il blocco della card si deve chiamare il numero verde 800.79.79.79, valido anche per le altre versioni.

Eni Multicard Truckpass24

Come si evince dal nome questa card è pensata per chi ha flotte di veicoli, con servizi specifici per chi ha soprattutto camion. Possiede delle caratteristiche di base simili alle altre, ma in più prevede l’indicazione e l’agevolazione dei rifornimenti pensati proprio per i camion e altri mezzi pesanti, in 300 stazioni di servizio dotate degli appositi erogatori di carburante.

Dove usarla?

Sul sito di Eni si possono scaricare tutte le stazioni che permettono l’uso delle carte Eni, ed è possibile anche creare il percorso per conoscere nello specifico solo quelle che effettivamente si incontreranno, così da programmare nel viaggio (su 29 Paesi Europei) i momenti in cui effettuare i rifornimenti.

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy