Easy Cash

Easy Cash: una sola carta di debito in Italia ed all’estero

Cariparma propone, per tutti i correntisti, indipendentemente dal tipo di conto corrente aperto con essa o le altre banche appartenenti al gruppo Credit Agricole (ovvero Carispezia e Friuladria) una stessa versione di carta di debito internazionale denominata Easy Cash.

Ma che cosa rende questo bancomat “Facile”? In primis l’assenza di limitazioni per l’uso (sia per prelevare che per pagare entro il massimale previsto dal conto) tanto in Italia quanto all’estero, la grande sicurezza, e la natura “evoluta” che permette di usare la card per effettuare tutte le normali operazioni (compresi i pagamenti di bollettini, mav e rav, canone, ecc) ma anche per effettuare versamenti in modo sicuro, veloce e comodo.

Principali caratteristiche e costi

I circuiti sui quali la Easy Cash è abilitata sono: Bancomat e Pagobancomat, Cirrus e Maestro. Annualmente si sostiene un costo di gestione di 20,66 euro, ma di contro si usufruisce di un numero illimitato di prelievi dagli Atm del gruppo (quindi sempre pari a zero), mentre sugli altri Atm extra gruppo la commissione è di 2,10 euro.

Anche qui si ha il vantaggio della semplificazione dei costi correlati, visto che sia all’estero che in Italia la situazione resta immutata, con la sola eccezione dei prelievi con valute non euro, per i quali la commissione rimane comunque fissa e pari a 3,10 euro (vedi anche Assicurazione viaggio carte di credito).

Per quanto riguarda i pagamenti tramite uso di Atm si ha totale libertà di scelta, poiché si possono utilizzare tutti quelli abilitati, indipendentemente dall’appartenenza al gruppo bancario, senza variazioni sui costi connessi che sono pari a 2 euro nel caso dei bollettini postali, gratuiti per i Mav e compresi tra i 77 centesimi e 1,5 euro per le altre voci di pagamento. Infine, con le comunicazioni online non si hanno costi mentre per quelle in cartaceo si rimane sotto l’euro (85 centesimi).

Conclusioni

La carta Easy Cash presenta il grande vantaggio di essere utilizzabile con grande libertà (vedi anche Carta Multifunzione), senza doversi mettere alla ricerca di Atm di Cariparma per risparmiare, con pochi costi, comunque molto chiari e facili da tenere sotto controllo.

Inoltre la possibilità di uso senza limitazioni tanto in Italia quanto all’estero, libera dall’obbligo di munirsi di differenti carte di pagamento per poter gestire le differenti situazioni e necessità. Tutti aspetti che rendono questa carta di debito adatta veramente ad ogni target di clientela.

 

Ultimo aggiornamento: 6/07/2016 10:05
Banche Emittenti: Cariparma Circuiti: Cirrus Maestro, Bancomat Tipi: Carte di Debito

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy