e-Postepay

Come richiedere e Postepay: opinioni ed istruzioni per l’uso

Ottenere una e postepay è estremamente facile e non prevede costi di emissione, a differenza della Postepay classica, in quanto non ha di per sé costi di produzione, trattandosi di una carta prepagata ricaricabile virtuale. Ciò non crea alcun problema sulla gestione e sul funzionamento della postepay stessa per effettuare gli acquisti online, in quanto è stata pensata proprio con questo scopo.

Come funziona la e postepay?

Sotto questo punto di vista non presenta grandi novità, in quanto può essere usata come se fosse una normale postepay, inserendo il codice associato alla carta digitale personale negli spazi previsti per i pagamenti con il circuito Mastercard (a meno che non sia prevista proprio la funzione di pagamento con postepay in modo specifico). Riguardo alla sicurezza tuttavia non fornisce nessun valore aggiunto rispetto alle normali carte prepagate ricaricabili, assolvendo il compito di carta “sicura” soprattutto per il plafond limitato alla sola dotazione che viene di volta in volta fornita tramite le ricariche.

Costi della e postepay

Il fatto che non siano previsti dei costi di emissione non implica anche che la e postepay possa essere usata in modo completamente gratuito. Rimangono infatti vivi i costi di ricarica che sono in linea con quelli applicati alla Postepay classica (da un minimo di 1 euro fino ad un massimo di 3 euro), con in più l’accesso alla ricarica tramite sim postemobile associata (possibilità prevista invece solo per le Postepay in versione Evolution). Il plafond della carta è pari a 999 euro, mentre il limite di ricarica annuale è pari a 2.500,00 euro.

È prevista la possibilità di sostituire presso gli uffici postali la e-Postepay con la ricaricabile Postepay New Gift al costo di 5,00 euro.

Come ottenere la e postepay?

La procedura è di per sé molto semplice, e si esaurisce in pochi passaggi da compiere completamente online. Bisogna registrarsi su Postepay.it e poi fare la richiesta della e-Postepay. I clienti Postemobile possono richiederla tramite app, con collegamento immediato ed automatico della e postepay alla propria sim, semplificando così la procedura di gestione tramite smartphone o tablet.

 

Ultimo aggiornamento: 17/02/2015 04:21
Banche Emittenti: Poste Italiane Circuiti: Mastercard Tipi: Carte Prepagate

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy