Credemcard

Credemcard: il bancomat internazionale con la sicurezza di una prepagata

Il bancomat “storico” di Credem è denominato Credemcard: si tratta di una vera e propria carta di debito pura, che però non manca di offrire degli spunti di originalità e non è perciò da confondere con nessun prodotto appartenente alla linea Ego (vedi anche Costi carta Ego).

Fin dalla sua nascita, avvenuta in tempi abbastanza remoti, questa tesserina è stata dotata di microchip, per cui l’aspetto della sicurezza è stato evidentemente sempre piuttosto esaltato e sostenuto anche da un punto di vista evidentemente pratico.

Inoltre questo bancomat presenta la particolarità di essere messo a disposizione degli utenti con la scelta tra due differenti plafond, il che costituisce un ulteriore “plus” che ne aumenta l’appeal di originalità.

Caratteristiche e funzionamento

In qualità di carta di debito, la Credemcard permette di fare prelievi e acquisti in Italia sui circuiti Bancomat e Pagobancomat e all’estero tramite Maestro, ove è ampiamente accettata. Se i prelievi vengono fatti sugli Atm del circuito We cash non si sostengono commissioni ma il prelievo è gratuito.

Tramite l’accesso al proprio servizio di home banking una volta inserito l’account e fatto il login (anche tramite l’uso dell’app), è possibile conoscere il plafond che è stato mensilmente impegnato sia con gli acquisti che con i prelievi, od ancora tramite il pagamento per i pedaggi autostradali aderendo anche al circuito FastPay (vedi anche Autorizzazione addebito).

In più le comunicazioni online sono sempre gratis. Gli acquisti effettuati con questo bancomat di Credem servono anche per la raccolta dei point fedeltà con una conversione interessante: 3 punti per euro speso al di sotto dei 40 euro.

Costi e commissioni

Le voci di costo associate sono davvero poche tra cui il canone di gestione annuale di 14 euro. Poi si devono considerare gli acquisti fatti al di fuori del circuito We Cash che prevedono commissioni di 1,9 euro, mentre se fatti all’estero si pagano 3,5 euro.

Limiti e massimali

L’unico ‘massimale’ fisso e valido per entrambe le linee di plafond è quello su Fastpay che è pari a 62 euro per un singolo pedaggio. Per gli altri limiti dipende dal plafond scelto, per cui si possono avere le seguenti situazioni:

A) Plafond da 2500 euro:

  • Circuito Bancomat (prelievi) max al giorno 500 euro; al mese 2500 euro;
  • Circuito Pagobancomat (acquisti): max 250 euro al giorno, 1500 euro al mese;
  • Circuito Maestro (acquisti e prelievi): max 1000 euro.

B) Plafond da 5000 euro:

  • Circuito Bancomat (prelievi): 1000 euro al giorno su Atm Credem, 500 euro su altri Atm; al mese 5000 euro;
  • Circuito Pagobancomat (acquisti): 500 euro al giorno, e 2000 euro al mese;
  • Circuito Maestro: 1500 euro.

Conclusioni e numero blocco

Non sono previsti costi in caso di blocco della carta, che va disposto chiamando il numero verde Credem 800822056 se si chiama dall’Italia e +39 02.60843768 dall’estero. Il bancomat Credem è uno strumento interessante, una carta di debito vintage ma dotata di vari servizi accessori.

 

Ultimo aggiornamento: 23/11/2016 09:06
Banche Emittenti: Credem Circuiti: Cirrus Maestro, Bancomat Tipi: Carte di Debito

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy