Carta Payback

Carta Payback American Express: la carta di fedeltà diventa di credito

Di carte destinate alla raccolta punti per ottenere dei premi, ce ne sono molte, per cui cosa rende veramente diversa la carta payback, dal momento che svolge al stessa funzione? Il fatto che si tratta di una carta che permette di accumulare punti in modo abbastanza veloce ed anche la rete di accordi con tantissimi partner.

In quest’ottica anche le tipologie di premi raggiungibili, sono molto vari e ancora più facili da ottenere (un esempio si ha con l’accordo con Tre, Carrefour, Bnl tramite Hello Bank, Esso, Alitalia, o Mediaset, che sono tutti partner di primo livello). Ma ciò che rende veramente unica la carta payback rispetto a carte simili è la nascita della American Express Payback (vedi anche Blue American Express).

Come richiedere l’American Express Payback

In questo caso specifico diventa evidente che non si ha una sola carta fedeltà, ma si ha una vera e propria carta di credito. Però bisogna fare attenzione in fase di richiesta, in quanto andrà prima attivare la propria carta payback (che viene rilasciata in modo gratuito e non ha alcun costo di gestione), e poi, una volta ottenuto il suo numero, si potrà procedere alla domanda per ottenere la carta di credito Payback american express (vedi anche Come ottenere Carta Explora).

Vantaggi e particolarità della carta payback American Express?

Gli aspetti interessanti sono tanti. Per cominciare si tratta di una carta di credito che non ha un plafond limitato, inoltre raggiungendo la soglia minima annuale di transazioni per anno solare (il che si riduce ad una sola operazione di acquisto, di qualsiasi importo) con la carta stessa non si hanno nemmeno i costi di gestione annua (quindi il canone si azzera altrimenti è di 10 euro).

E’ possibile, senza costi aggiuntivi ottenere anche una carta aggiuntiva. Si tratta, alla pari di molte altre American Express, di una carta di credito con pin (autogenerato nell’apposito portale). Facendo acquisti con essa, oltre ad accumulare punti ad ogni spesa effettuata, così come previsto dal programma di raccolta punti di American Express, si raccolgono punti anche per il programma Payback, in quanto l’associazione è stata fatta a monte in modo automatico (per gli altri partner bisognerà procedere all’attivazione di volta in volta).

Infine, per velocizzare la raccolta (1 punto ogni 2 euro) ci sono tante promozioni dedicate che mettono a disposizione punti aggiuntivi. Tra questi si segnala sicuramente il bonus di benvenuto che da 1000 punti.

 

Ultimo aggiornamento: 8/07/2015 06:47
Banche Emittenti: American Express Circuiti: American Express Tipi: Carte di Credito a Saldo

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy