Carta Kalia

Carta di credito Kalia di Ubi Banca - Quali vantaggi?

Come da tradizione, le migliori banche, per i clienti del private Banking propongono sempre dei prodotti dedicati, che sappiano essere testimoni del prestigio e del trattamento particolare che le specifiche esigenze richiedono.

Con il gruppo Ubi Banca questo aspetto si è concretizzato in modo particolarmente evidente nella carta di credito Mastercard Kalia, una black card a tutti gli effetti, che arricchisce gli elevati massimali con un insieme di assicurazioni per il titolare e la sua famiglia, il servizio di priority pass e quello concierge, l’accesso al Priceless Cities, oltre ai canali di comunicazione e assistenza preferenziali.

Principali condizioni economiche

I titolari della carta Kalia possono avere sempre sotto controllo il saldo e i movimenti, tanto della card principale che di quelle aggiuntive, utilizzando l’apposito link condiviso con la Libra (vedi anche Costi Libra Classic). Ma al di là di questa “convivenza” per il resto le condizioni sono strutturate ad hoc per i suoi titolari, a partire da un plafond che va dai 25 mila ai 250 mila euro.

Soprattutto, in base al tipo di assistenza di cui si ha bisogno, ci sono dei canali specifici che vanno contattati, e che è bene annotare:

  • Blocco carta Kalia: numero verde 800.207167 se si chiama dall’Italia, altrimenti dall’estero +39.0432.744106;
  • Informazioni e richieste assistenza: +39.0432.744209;
  • Concierge (attivo 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno): +39.02.91294766

Tornando ai costi e alle altre caratteristiche di questa esclusiva carta di credito a saldo riportiamo le voci principali:

  • Max importo di anticipo contante al giorno: 5000 euro carta principale e 600 per quella aggiuntiva;
  • Numero max di operazioni al giorno: 8 carta principale e 5 per quella aggiuntiva;
  • Canone annuale: 290 euro (applicati solo sulla carta principale);
  • Partecipazione al programma Rebate, soglia di azzeramento canone: 20.000 euro complessivi all’anno;
  • Commissione su operazioni in divisa estera: 1,75%;
  • Comunicazioni: gratuite sia per posta che on line.

Tra gli aspetti più interessanti che emergono sulle condizioni riportate sul foglio informativo di carta Kalia troviamo proprio l’adesione al programma Rebate, che permette di azzerare il canone annuale, con una soglia non particolarmente alta per quanti desiderano una card molto generosa per i margini di utilizzo (20 mila euro all’anno di spese effettuate). In più c’è il fatto che l’aggiuntiva è comunque gratuita e che usufruisce degli stessi vantaggi esclusivi previsti per la versione principale.

Conclusioni

La scelta tra la Libra Superior e la Kalibra si fa particolarmente dura quando si hanno davanti delle carte di credito capaci di offrire ciò che c’è di meglio tra privilegi e servizi dedicati (vedi anche Opinioni Carta Black Fineco). Ciò che è evidente è che Ubi Banca non si è certo risparmiata per ‘coccolare’ la propria clientela, facendo grande attenzione alle differenti esigenze tanto per la clientela retail che quella private.

 

Ultimo aggiornamento: 11/10/2016 15:26
Banche Emittenti: UBI Banca Circuiti: Mastercard Tipi: Carte di Credito a Saldo

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy