Carta eDreams

Carta revolving Edreams Agos: cos’è e come funziona

E’ nata dall’accordo e dalla collaborazione tra eDreams ed Agos Ducato, ma si tratta di una carta di credito optional revolving, che funziona sul circuito Visa, e che può essere utilizzata per fare gli acquisti ovunque, entro i normali massimali previsti dalla carta stessa (con una sola linea di fido che vale sia per la versione revolving che per quella con rimborso a saldo). Effettuando i pagamenti dei voli sul sito di eDreams, nei periodi promozionali, si possono ottenere sconti sulle quote di gestione della pratica.

Caratteristiche della carta eDreams

La carta va richiesta ad Agos Ducato, anche se si può passare per il sito di eDreams. Si tratta di una carta di credito che non ha un canone di gestione annuale (così come Carta Attiva e Carta Zerus). La carta viene emessa con un plafond di base di 1500 euro, per il quale sono previste rate minime di 75 euro per la funzione revolving, ed un prelievo massimo, a titolo di anticipo di contante, pari a 250 euro giornalieri (con commissione del 4%).

Per la gestione di funzione di rateizzazione si gode di una certa flessibilità, potendo cambiare l’importo delle rate e la durata del rimborso, anche con prestito in corso. Il livello dei tassi di interesse varia in funzione dell’importo finanziato, con un trend in discesa mano a mano che aumenta quello della spesa da finanziare.

I vantaggi dell’uso della carta edreams

Per fare acquisti su eDreams basta utilizzarla come una qualsiasi altra carta di credito, usufruendo però degli sconti promozionali previsti, che sono pari all’azzeramento delle quote di gestione. Spetta ad eDreams vedere se lo sconto può essere applicato (la condizione principale è che l’acquirente del viaggio, comprensivo anche di biglietti per altre persone, figuri come uno degli intestatari dei biglietti stessi). Ci sono però due limiti per poter beneficiare della promozione: il primo è logicamente legato al periodo in cui gli sconti sono attivi (sono stati inaugurati nel 2012 e vengono rinnovati di anno in anno), e l’altro dal fatto che siano trascorsi almeno 15 giorni tra un acquisto e l’altro con la carta, per poter accedere nuovamente ad uno sconto.

 

Ultimo aggiornamento: 9/03/2015 06:05
Banche Emittenti: Agos Ducato Circuiti: Visa Tipi: Carte Revolving

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy