Widiba carta di credito

Vantaggi della carta di credito Widiba: massima personalizzazione ed ampio plafond

Il conto Widiba può essere arricchito dall’uso della carta di credito, disponibile in tre versioni che sono la Classic, la Gold e la Oronero. Molteplici le scelte di layout disponibili, con in più l’aggiunta della possibile personalizzazione (al costo di 10 euro una tantum) mentre per quanto riguarda l’aspetto pratico, la scelta potrà essere fatta valere in favore della preferenza del circuito Visa oppure di quello Mastercard. Tutte queste scelte vanno esercitate al momento della richiesta, che va fatta in modo molto semplice, una volta effettuato il login sul sito Widiba, entrando nell’apposita area (quella dedicata alla richiesta delle carte di pagamento).

I costi della versione Classic

La credit card Classic di Widiba non prevede alcun canone di gestione annuale. Il plafond messo a disposizione è di 1500 euro, ed è disponibile nella sola versione di rimborso a saldo. Non è prevista alcuna commissione di rifornimento per il carburante ed anche le comunicazioni online sono gratuite, altrimenti in cartaceo il contributo richiesto è di 1 euro (vedi anche Commissioni carte di carte di credito).

Le operazioni di anticipo contante prevedono un costo di 2 euro tanto in Italia che all’estero (nel secondo caso si aggiungono le commissioni se si usano valute diverse dall’euro). Per la richiesta è necessario un patrimonio (anche solo la giacenza sul conto corrente o conto deposito, oppure da deposito titoli) di 3 mila euro, o l’accredito mensile ricorrente di 800 euro (vedi anche Carta di credito senza busta paga).

Condizioni della versione Gold e Oronero

Per la versione Gold è previsto un canone annuale di 50 euro (che vengono addebitati a tranche di 12,5 euro al termine di ogni trimestre). Si possono avere degli sconti se si hanno i requisiti che permettono di accedere alle agevolazioni legate alla linea Top. Inoltre entrambe le carte sono solo con rimborso a saldo.

Una differenza notevole si ha riguardo al plafond: 3 mila euro per la Gold e 10 mila euro per la versione Oronero. I requisiti si fanno evidentemente più stringenti, visto che per la richiesta della ‘Oro’ bisogna avere un patrimonio complessivo da almeno 6 mila euro e un conto corrente aperto da almeno 3 mesi (con la Classic invece la richiesta può avvenire senza limitazioni di anzianità). Le altre condizioni rimandano invece a quanto già detto per la versione base sia per l’anticipo contante che per il rifornimento di carburante.

Conclusioni

Tre tipologie di carte di credito per soddisfare ogni tipo di clientela, grazie anche alla possibilità di personalizzazione dei plafond, che deve passare per una fase di valutazione da parte della banca stessa. Ovviamente chi desidera una carta di credito gratuita non può che preferire la versione Classic.

 

Ultimo aggiornamento: 5/01/2017 03:54
Banche Emittenti: Widiba Circuiti: Visa, Mastercard Tipi: Carte di Credito a Saldo

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy