Come funziona SmartSi: sconti o raccolta punti?

Oltre a Iosì, il programma fedeltà di Cartasì che prevede un contributo mensile, per poter accumulare punti e procedere al riscatto dei premi per i quali è stato raggiunto il monte punti necessario (con o senza contributo) si può approfittare di Smartsi che, a differenza dell’altro, funziona in modo automatico (nel senso che non è necessaria alcuna forma di registrazione), e che è (e rimane) completamente gratuito.

Di cosa si tratta?

Non si tratta di un semplice prodotto che rientra nell’universo “fedeltà” ma di un vero e proprio benefit riconosciuto tanto dai titolari delle carte di credito che di quelle prepagate, che sono emesse da Cartasì. Si può scegliere di approfittare degli sconti differiti, oppure usare i punti accumulati per velocizzare la raccolta di quelli Iosì, dal momento che funzionano come moltiplicatori.

Ma le differenze rispetto al club è legato anche al fatto che gli sconti sono messi a disposizione solo dai partner selezionati e per un periodo di tempo limitato. Inoltre bisognerà di volta in volta provvedere all’attivazione dell’offerta (procedura molto semplice che si espleta direttamente nella propria area titolari, dove sono riportate sia le offerte generali, ovvero valide per tutti, che quelle personalizzate, che quindi corrispondono al profilo delle preferenze del titolare di ciascuna carta). Sarà altresì possibile indicare se si preferisce lo ‘sconto di fine mese’ oppure l’applicazione del moltiplicatore sui punti accumulati ai fini del catalogo Iosi.

Come funziona lo sconto sugli acquisti?

Quando si usa la carta di credito o prepagata nell’immediato non si apprezza alcun effetto legato allo sconto promesso dal partner presso il quale l’acquisto è stato fatto (vedi anche Servizi di pagamento). A fine mese, sull’estratto conto, si possono constatare invece i risparmi ottenuti tramite gli sconti applicati, nella misura del “taglio” promesso al momento dell’attivazione dell’offerta (se il pagamento è stato fatto tramite carta di credito). Se invece il saldo del servizio o acquisto del prodotto è avvenuto tramite l’uso di una carta prepagata (vedi anche Carte prepagate con iban gratis)allora la cifra corrispondente all’ammontare degli sconti accumulati viene riaccreditato sulla card entro la fine di ciascun mese.

Conclusioni

La logica è in linea con quella dei coupon che hanno conquistato rapidamente consensi sia tra i venditori che tra i consumatori, senza però doversi munire di un deal (o tagliando) che attesti il diritto allo sconto. E’ sufficiente attivare con un click l’offerta che interessa e poi limitarsi a provvedere per il pagamento con la propria Cartasì. Inoltre il tipo e il numero dei partner è in continua evoluzione.

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy