Come ottenere una carta di credito senza conto corrente bancario?

Ottenere una carta di credito dalla propria banca è la soluzione più semplice, ma non rappresenta la sola via percorribile. In ogni caso se si desidera possedere una ‘classica’ carta di credito bisogna avere un conto corrente di appoggio, mentre se si vuole bypassare questo obbligo bisogna scegliere una carta prepagata ricaricabile.

Questa tipologia di carta, infatti, normalmente viene rilasciata non solo ai titolari di conto della banca emittente, ma anche a coloro che non sono in possesso di alcun conto corrente. La situazione, come detto, si complica se si sta cercando una ‘normale’ carta di credito al di fuori dell'offerta della propria banca, che in più non porti ad un appesantimento del budget legato ai costi e servizi bancari nel loro complesso, ovvero se si sta cercando una carta di credito gratuita ed extra conto.

Carte di credito che non appartengono alla propria banca

Le banche fungono da intermediari nel caso dell'emissione delle carte di pagamento, e ovviamente non fa eccezione il caso delle carte di credito. Grazie agli accordi con Cartasì, tuttavia, la maggior parte delle banche rilasciano ai propri correntisti carte di credito brandizzate, che possono funzionare sul circuito Visa o Mastercard.

Queste, molte volte, possono essere anche a canone zero, dato che il loro costo viene inglobato all'interno dei pacchetti di servizi e prodotti bancari, per cui il relativo esborso viene assorbito dal canone mensile legato allo stesso conto corrente.

Alcune banche hanno accordi anche con American Express tramite i quali è possibile chiedere la carta tramite la stessa banca, ma si tratta di un servizio in più, con conseguente pagamento del canone della carta direttamente all'American Express.

Invece nel caso in cui si desideri una carta Diners club di prassi bisogna rivolgersi direttamente alla società omonima. E’ infine possibile richiedere una carta di credito anche a Cartasì senza passare per la propria banca, facendo richiesta direttamente alla stessa società.

In tutti i casi, tranne che nell'ipotesi di carta rilasciata dalla stessa banca presso la quale si ha un conto corrente, bisognerà allegare copia delle coordinate bancarie del conto corrente su cui verranno addebitati gli importi spesi.

Carta di credito gratis senza conto corrente con la stessa banca

Se si desidera invece ottenere una carta di credito gratuita, che non rientri nelle offerte della propria banca la strada diventa ancora di più complicata, anche se non impossibile. Una soluzione può essere rappresentata ad esempio dalla carta di credito you&Eni che può essere richiesta direttamente a Cartasì e che prevede l'azzeramento del canone annuale se la carta stessa viene utilizzata per acquisti pari o superiori a 1000 euro.

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy