Carta Pay up

Carta prepagata Pay up: comoda, duttile ma attenzione ai costi

Il gruppo bancario bper offre alcune opzioni per sfruttare i vantaggi delle carte prepagate ricaricabili, che passano principalmente per la carta ‘Pay up’, disponibile anche in una modalità business e non solo retail, oltre che ad essere presente in due versioni: la carta Pay up propriamente detta e la carta Pay up 4U.

Le condizioni non si discostano indipendentemente dalla banca alla quale viene fatta la richiesta (dal banco di Sardegna, a quella dell’Emilia Romagna, ecc). In tutti i casi, per conoscere il saldo della carta, basta tanto andare ad uno sportello quanto consultare il sito della banca stessa. La richiesta della carta pay up non richiede la titolarità di un conto corrente, e solo la versione 4U è ristretta ai maggiorenni, mentre la versione ‘semplice’ della pay up (non avendo iban) può essere richiesta anche da minorenni over 11 anni.

Costi e caratteristiche della carta prepagata Pay up per privati

La versione pay up semplice ha un costo di rilascio di 12,5 euro una tantum. Il plafond è di 3 mila euro, mentre la spesa massima mensile è di 5 mila euro con pos, 4 mila euro con prelievo (prelievo massimo giornaliero di 1000 euro mentre la spesa con pos massima giornaliera è di 3 mila euro, così come quella online).

Le ricariche possono essere fatte da sportello bancario, da Atm, tramite Qui multibanca Ubi, e Sisal. In alcuni casi è offerta anche la possibilità di ricarica tramite home banking. Il costo oscilla dai 0,50 euro (con Home banking) a 3 euro (con Sisal). I prelievi, anche su Atm del gruppo, hanno il costo di 1 euro, che sale a due euro per gli Atm extra gruppo ed a 3,5 euro per i prelievi extra Ue. Nel caso della versione ‘4U’ il plafond annuale è di soli 2500 euro per anno civile, così come quello di spesa, mentre per il prelievo, al massimo si può arrivare a 999 euro annui.

Costi e caratteristiche della carta ricaricabile Pay up business

Il costo di rilascio della carta è di 15 euro, rimane invariato il plafond di 3 mila euro, ma vengono meno tutte le limitazioni sulla spesa od il prelievo (sia mensile che giornaliero). I prelievi da Atm costano leggermente di più se paragonati però ai soli prelievi su banche del gruppo, partendo da 1,4 euro che però valgono su qualsiasi banca in zona Ue, mentre al di fuori della zona Europea si sale a 2 euro.

 

Ultimo aggiornamento: 16/01/2015 11:47
Banche Emittenti: Gruppo Bancario Bper Circuiti: Mastercard Tipi: Carte Prepagate

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy