My Wu

Lottomatica e Western Union: ecco la carta prepagata con iban My Wu

Sotto lo stesso nome My Wu si trovano una carta prepagata ricaricabile ed un ricco programma membership di raccolta punti, che portano entrambi ai servizi di Wester Union. Il punto in comune è quindi dato dalla possibilità di poter effettuare pagamenti od invio di denaro (ma anche pagamenti e prelievi in modo “tradizionale” con la carta My Wu) senza dover avere alcun conto corrente (vedi carta di credito senza conto corrente). In più, con l’iscrizione al programma My Wu si accumulano punti che permettono di accedere a servizi o ottenere regali.

My Wu carta prepagata: la forza di Western Union e Lottomatica

In Italia il rilascio della carta My Wu passa attraverso l’accordo con Lottomatica (come per la carta Paypal). Quindi è facilissimo diventare titolari di una My Wu, in quanto si può fare la prenotazione sul sito, e poi ritirarla presso uno dei punti Lis card, oppure può essere richiesta direttamente presso uno dei punti stessi. Con l’iscrizione su My Wu, le spese, il saldo punti, la lista dei movimenti della carta o delle transazioni online, possono essere controllati facilmente online. Inoltre la ricarica della carta può essere fatta sia in contanti nei punti Lottomatica, che tramite bonifico (la carta My Wu ha un Iban che permette di ricevere bonifici e l’accredito dello stipendio).

Costi e commissioni della My Wu

La carta ha un costo di attivazione pari a 10 euro (ma non di emissione). Per le ricariche si va da un minimo di 1,5 euro (con Lottomatica o bonifico) a 2,5 euro da Atm. Per i prelievi, se effettuati su Atm del gruppo banca Sella non ci sono commissioni, altrimenti si pagano 1,75 euro su banche della zona Ue e 3 euro extra Ue, oppure in alternativa 1,5 euro se si richiede il contante tramite punto Lottomatica.

Il limite di prelievo al giorno è di 250 euro da punto Lottomatica, oppure 500 euro da Atm. Per le ricariche, l’importo minimo è di 10 euro, mentre quello massimo varia in funzione del canale scelto: in contanti è di 990 euro, da Bonifico di 2500 oppure in caso di ricarica tramite vincita di gioco (rientra tra le carte più usate per la gestione del conto gioco) si sale a 5000 euro a ricarica. Al giorno possono essere effettuate massimo 2 ricariche. Il plafond mensile della carta è al massimo di 10 mila euro, mentre l’importo massimo ricaricabile annualmente è di 20 mila euro.

 

Ultimo aggiornamento: 18/03/2015 04:17
Banche Emittenti: CartaLis IMEL Circuiti: Mastercard Tipi: Carte Conto

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy