Lottomaticard

Carta conto Lottomaticard: plafond, costi di ricarica e prelievi

Nonostante la presenza di una carta dedicata proprio alla gestione dei conti gioco aperti con Lottomatica, rimane sempre attiva la possibilità di potervi collegare una delle altre card della stessa famiglia (ovvero quelle emesse da CartaLis), tra cui la Lottomaticard. Tra i vantaggi collegati ci sono anche la gestione delle spese fatte con essa online (anche tramite app) e le commissioni ridotte per il pagamento di bollette, tributi, ma anche multe e bollettini postali, il tutto evitando la fila alle Poste, ma passando direttamente per i terminali dei punti vendita Lottomatica.

Caratteristiche e commissioni

Lottomaticard è una carta dotata di Iban, ricaricabile prepagata, che presenta quindi delle discrete differenze rispetto alla versione Easy (pensata più come una ricaricabile pura e semplice). Può essere richiesta presso i punti vendita oppure online, con delle leggere differenze, che si concentrano soprattutto sui costi di emissione e/o ricarica. In particolare:

  • la versione ottenuta tramite i punti Lottomatica, non prevede un costo di emissione, ma un contributo di attivazione una tantum che si paga al momento dell’attivazione;
  • la card richiesta online invece, pur mantenendo l’esborso invariato a 9,90 euro, ne richiede il pagamento al momento dell’emissione e comprende anche il costo di attivazione e prima ricarica.

In entrambi i casi il plafond è di 10 mila euro, e come massimali di ricarica si hanno 10 mila euro mensili e 50 mila euro annuali, dei quali al massimo 20 mila in ricariche in contanti. Invece a livello di spesa si ha la coincidenza con il plafond di cui è dotata la propria ricaricabile.

Come ulteriori costi ci sono invece da considerare:

  • quelli di ricarica: variano da un minimo di 1 euro da altra card, ad un massimo di 2,5 euro se fatto da Atm. Il surplus rispetto alle carte per quelle effettuate in contanti è di solo 10 centesimi (per 1,10 euro totali) se di importo inferiore a 150 euro, oppure di 50 centesimi (per un totale di 1,5 euro) se di importo superiore;
  • quelli di prelievo: che sono di 1,90 euro se in Italia o zona Ue, oppure 3 euro extra Ue (sempre gratis se da Atm del gruppo Banca sella).

Il blocco della carta non prevede costi e può essere effettuato usando il contatto +39 06.89328 se si chiama dalle ore 8 alle 21,30 tutti i giorni esclusi il sabato, la domenica e i festivi per il quale si va dalle ore 10 alle ore 19,30, o in alternativa il numero 015. 2434686.

Conclusioni

La Lottomaticard è valida per chi vuole un controllo puntuale delle spese, o se si cerca un modo per semplificare la gestione delle vincite al gioco (vedi anche Pagare online con il bancomat), o comunque si sta valutando un’alternativa ad un conto corrente con funzionalità di base (online e con app si possono controllare in qualsiasi momento, saldo, spese, ecc).

 

Ultimo aggiornamento: 13/04/2016 05:47
Banche Emittenti: CartaLis IMEL Circuiti: Visa Tipi: Carte Conto

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy