Genius Card WWF

Banca UniCredit ha abbinato una carta conto alla salvaguardia dell’ambiente, attraverso la possibilità che offre a coloro che sceglieranno di acquistare la versione “WWF” della propria Genius Card.

Si tratta, come detto, di una classica carta conto, che ricalca le caratteristiche della Genius card, ma che prevede la devoluzione da parte della banca del costo standard di emissione al WWF. Per richiedere la Genius card WWF (o normale) non bisogna essere necessariamente correntisti, anche se la possibilità è rivolta solo ai maggiorenni.

Condizioni economiche e costi della carta conto Genius Card WWF

Il costo di emissione, che va pagato una tantum al momento del rilascio, è di 5 euro (gratis fino al 30/06/2017), che è la somma che verrà devoluta dalla banca al WWF (costi da sostenere anche per sostituzione o rinnovo della carta a scadenza).

Il costo mensile di gestione è di 1 euro, gratis per gli under 30.

Il canone comunque permette di utilizzare la carta come un conto corrente, essendo una ricaricabile nominativa dotata di Iban e precisamente sarà possibile effettuare ricariche telefoniche, pagamenti di rid e domiciliazione delle utenze, o ovviamente accredito di emolumenti o pensioni. I costi di ricarica non ottengono sconti, e variano a seconda dei canali utilizzati per effettuarla:

  • 1 euro dagli ATM del gruppo UniCredit (solo per i correntisti UniCredit o i titolari di altra genius card);
  • 3 euro dagli sportelli UniCredit;
  • 0,50 euro tramite addebito su conto corrente o carta della gamma Genius se effettuati online;

Conclusioni sulla genius Card WWF

Si tratta di una carta conto di livello medio-buono, soprattutto per coloro che hanno la possibilità di azzerare o ridurre il canone mensile (che altrimenti rimane eccessivamente elevato, considerate le offerte delle banche concorrenti), adatta a coloro che vogliono una carta di nicchia che allo stesso tempo permetta di fare un piccolo gesto nei confronti dell’ambiente, considerato che ciò non comporta degli ulteriori esborsi. La carta appartiene al circuito Mastercard, per cui sfruttando la tecnologia contactless e il vantaggio del fast pay, rispecchia gli standard di sicurezza oggi più elevati.

 

Ultimo aggiornamento: 5/06/2017 09:55
Banche Emittenti: UniCredit Banca Circuiti: Mastercard Tipi: Carte Conto

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy