Flash People

Carta ricaricabile per giovani e non solo: costi e condizioni della Flash People

Affianco alla versione al portatore della Postepay Twin, per caratteristiche e tipologia si pone la Flash People di Intesa SanPaolo. Vista la chiara intenzione di scoraggiare l’impiego di mezzi di pagamento in Italia configurabili come “anonimi” in senso stretto, questa card costituisce un’alternativa da valutare soprattutto se si desidera avere una carta prepagata da poter far utilizzare ad un figlio o familiare, o comunque da qualcuno che non debba essere il titolare della card stessa.

Ovviamente in questo quadro è abbastanza chiaro che ci si debba adattare a qualche limitazione, che si concentra soprattutto nel plafond e dell’importo massimo che si può ricaricare complessivamente in un anno solare.

Caratteristiche della versione al portatore di Intesa San Paolo

Per poter richiedere la Flash People bisogna essere maggiorenni e titolari di una prepagata Superflash oppure di un conto corrente (vedi anche Carta con iban anonima). Il richiedente può poi consegnarla a chiunque desideri, e potrà anche procedere alle ricariche future (il che la rende un buon sistema per la ‘paghetta’ ai figli, per sostenerli economicamente durante le vacanze, ecc).

Infatti la si può ricaricare senza dover possedere fisicamente la Flash People utilizzando i dati della stessa. Le ricariche possono essere fatte in contanti, oppure da Atm evoluto del Gruppo Intesa, oppure online (se si è abilitati agli appositi servizi di internet e app banking).

Plafond e ricariche

Il plafond massimo è di 2500 euro, e dello stesso importo è anche il massimo ricaricabile in un anno. Per le ricariche si hanno:

  • 1000 euro di importo massimo caricabile in un giorno (ma per operazione il max è di 500 euro);
  • 1000 euro come importo massimo ricaricabile in un mese;
  • 999, 99 euro è l’importo massimo che può essere prelevato (il che coincide per anno, mese o anno);
  • 500 euro max prelevabile in una sola operazione.

I costi direttamente collegati alla carta sono:

  • 4,90 euro da pagare al momento dell’emissione;
  • 2,50 euro in caso di sostituzione;
  • 1 euro per le ricariche;
  • 2 euro per i prelievi in zona Sepa;
  • 4,50 euro in zona extra Sepa.

Se il prelievo avviene su Atm del gruppo Intesa non viene applicata alcuna commissione, invece per le operazioni con valuta no euro si applica una commissione pari all’’1%.

Conclusioni

La Flash People è una card che può essere usata, al pari di un bancomat abilitato, anche all’impiego online, quindi permette di fare acquisti o di prelevare, e fare ricariche telefoniche. Ovviamente, visti i grandi limiti di importo propri delle carte al portatore, è adatta soprattutto ai più giovani, che sono anche il target verso il quale è rivolta.

 

Ultimo aggiornamento: 25/05/2016 04:53
Banche Emittenti: Intesa SanPaolo Circuiti: Mastercard Tipi: Carte Prepagate

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy