EcoVirtualcard

EcoVirtualcard – Acquisti online sicuri con la carta virtuale usa e getta

La EcoVirtualcard, così come la versione fisica della EcoCard, può essere messa a disposizione in tre valute ed è collegata al circuito Mastercard. Come si comprende dal nome, non è una carta fisica, per cui va incontro all’inevitabile restrizione sui prelievi (che non sono possibili per evidenti motivi), mentre per effettuare i pagamenti basta rivolgersi agli e-commerce (o Casinò online, bookmakers, ecc) che siano collegati al circuito Mastercard (per cui è ampiamente accettata a livello internazionale).

Costi e funzionamento

La prima cosa da comprendere è che la EcoVirtualcard è una carta monouso (e non una credit card) , il che significa che ogni volta la si vorrà utilizzare bisognerà procederne all’attivazione dall’apposita sezione del proprio conto elettronico EcoAccount, utilizzando il codice che viene assegnato di volta in volta.

Una volta effettuato l’impiego, tale carta virtuale diventa inutilizzabile, per cui in caso di altro acquisto andrà richiesto un nuovo codice e così via. Per quanto riguarda il proprio EcoAccount, questo dovrà essere almeno di tipo Silver (resta escluso quello Classic, mentre sono accettati tutti gli altri) ed ovviamente dotato delle provviste necessarie per coprire la spesa che si vuole o deve sostenere.

Come voci di costo vanno considerate: il rilascio della card usa e getta che è sempre pari a 1,8 euro (indipendentemente dal profilo) e quelle di cambio valuta che sono pari a 2,99 euro.

Durata e limitazioni

Ogni EcoVirtualcard ha una durata massima di 12 mesi a partire dalla data della richiesta. Sempre in funzione della tipologia del proprio conto, si deve rispettare anche il limite del numero di card richiedibili mensilmente, che è pari a 30 per l’account Silver (altrimenti sale a 40) e quello giornaliero che è di 3 per quello Silver, 4 per quello Gold, per poi salire a 5 per il Platinum e quello Vip.

Infine c’è il limite per ciascuna transazione che è pari a 700 euro per l’account Silver e Gold e 1000 euro per gli ultimi due, mentre in tutti i casi non sono previsti limiti di spesa minimi.

Conclusioni

La EcoVirtualcard è una carta ricaricabile adatta a coloro che desiderano un sistema molto sicuro di pagare, con limiti di spesa medio-bassi e poche formalità da assolvere di volta in volta.

 

Ultimo aggiornamento: 13/09/2016 05:01
Banche Emittenti: EcoPayz - PSI- Pay Circuiti: Mastercard Tipi: Carte Prepagate

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy