CartaSì Eura

Carta ricaricabile Cartasi Eura: caratteristiche e condizioni economiche

Cartasì, nota per l’emissione di carte di credito funzionanti sia sul circuito Mastercard che Visa, ha ampliato la propria offerta da qualche anno anche con il rilascio di carte prepagate. Tra queste è diventata molto popolare carta eura. Il fatto che Cartasì ne sia l’emittente, però non permette di farne richiesta direttamente, ma bisogna comunque passare presso una delle banche convenzionate. Non è però logicamente necessario esserne clienti, e tanto meno si deve essere titolari di un conto corrente sul quale appoggiarla, non trattandosi di una carta di credito vera e propria ma di una carta prepagata ricaricabile.

Come ricaricare la prepagata CartaSì?

Il fatto che la carta vada richiesta a una banca convenzionata al suo rilascio, può causare un po di confusione nelle procedure di ricarica. Effettivamente esistono solo tre canali, che sono:

  • il portale clienti di Cartasì;
  • tramite il servizio sms;
  • chiamando il numero verde del servizio clienti 892033 (ovviamente usando una carta bancomat o una carta di credito da cui trasferire i fondi).

In tutti i casi la ricarica minima è di 25 euro, quella massima di 250 euro, e la commissione è sempre pari a 2 euro ad operazione. Si può controllare l’estratto conto online anche dal portale dei titolari.

I costi proposti dalle banche convenzionate

Questi dipendono dalla scelta operata dalla banca che fa da intermediario. Il costo minimo, di tipo una tantum, suggerito da Cartasì è di 5 euro, ma le banche sono libere di aumentarne l’importo (vedi anche Carte prepagate con iban senza costi). Il circuito sul quale funziona può essere Visa electron o Mastercard (alcune banche prevedono la libera scelta, altre sono orientate solo su un circuito).

Anche il plafond massimo di ricarica differisce da banca a banca (la maggior parte si orienta intorno a 2.500 e 3 mila euro), mentre ciò che non varia è la scadenza che è comunque pari a 5 anni. Si tratta di una carta ricaricabile prepagata pura e semplice (vedi anche Carta revolving CartaSì), per cui permette di fare acquisti, in negozi o online, oppure di effettuare prelievi (con massimali e costi personalizzati sempre dalla banca emittente, quindi con una grande variabilità di condizioni e di costi).

 

Ultimo aggiornamento: 8/07/2015 06:42
Banche Emittenti: Gruppo CartaSi Circuiti: Mastercard, Visa Electron Tipi: Carte Prepagate

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy