Cartafreccia

Cartafreccia: sconti e tariffe Special per tutti

Non solo raccolta punti, ma anche tantissimi altri vantaggi, con in più la funzione di carta di pagamento tramite la versione ricaricabile prepagata (con iscrizione online o, per chi ha già una card fedeltà, con possibilità di ‘cambio’ passando per l’area clienti). Questa è Cartafreccia che anche nella tipologia ‘carta di pagamento’ (disponibile anche Oro e Platino) non prevede il pagamento di alcun contributo.

Condizioni economiche della versione “prepagata”

Non è una ricaricabile dotata di grande plafond, fermandosi a 1000 euro, con massimale di ricarica annuale di 2500 euro. Funzionando sul circuito Mastercard è ampiamente accettata in Italia e all’estero, ma soprattutto svolge la funzione di carta fedeltà per la raccolta punti, aggiungendo un buono di 10 euro al momento dell’emissione, e 10 euro ogni 200 euro di spesa effettuata con essa. Insomma costituisce un valido strumento per chi vuole gestire il budget riservato ai viaggi in treno Trenitalia, con in più tutti i vantaggi e servizi collegati alla versione di carta fedeltà.

Le versioni “speciali”: young e senior, ma soprattutto Oro e Platino

Gli under 26 anni e gli over 60 anni hanno in più il vantaggio di uno sconto fisso sui treni Freccia (anche Frecciabianca) pari al 20% del prezzo del biglietto (che in via promozionale fino ad aprile 2016, a meno di rinnovi futuri, innalza la soglia del risparmio al 30%). Il funzionamento, in senso assoluto, è in linea con le altre versioni di card. La Oro e la Platino garantiscono invece privilegi riservati ai soci Vip di Trenitalia tra i quali anche l’accesso ai lounge vip Alitalia, sconti specifici con i partner selezionati, e varie tipologie di assistenza personalizzata sul treno od in stazione. Per diventare, o confermarsi, clienti titolare dello status Oro bisogna aver accumulato nell’anno 3000 crediti qualificanti, mentre per quella Platino si deve arrivare a 7.500 (raccolti in entrambi i casi sulla base della spesa complessivamente fatta per l’acquisto di biglietti sulle frecce).

Conclusioni

Come le altre carte fedeltà (vedi anche Carta Fan Trony o Coin Card), anche in questo caso il vero plus proviene dall’accesso alle promozioni che sono periodicamente lanciate. Degna di nota è la Special, che permette di pagare il biglietto a metà prezzo, se si riferisce ad un viaggio fatto tra le ore 11 e le 14 nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì.

 

Ultimo aggiornamento: 11/03/2016 05:07
Banche Emittenti: Gruppo CartaSi Circuiti: Mastercard Tipi: Carte Prepagate

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy