Carta prepagata Widiba

Opinioni sulla carta prepagata con iban di Banca Widiba

All’interno dei prodotti Widiba, l’offerta delle carte di pagamento è sicuramente ben fornita e garantisce una grande libertà di scelta (tra Mastercard e Visa, oltre che per le varie personalizzazioni). Tra le varie proposte troviamo anche la prepagata che funziona sul circuito Visa Electron, che può essere utilizzata per prelevare in Italia e all’estero (sul circuito Visa e non Maestro) e per effettuare gli acquisti presso esercenti oppure online. Trattandosi di una carta con Iban le ricariche possono essere fatte anche tramite bonifico in accredito (vedi anche Carta conto anonima).

Plafond e costi

La disponibilità massima che si può avere complessivamente è di 10 mila euro (ricaricabili senza limitazioni mensili o annuali). I limiti di pagamento giornalieri sono perciò dettati dal plafond di cui è dotata la card (sempre entro il max di 10000 euro), mentre per i prelievi il tetto massimo è di 1000 euro al giorno.

Non ci sono costi di comunicazione, i prelievi da Atm del gruppo Mps sono sempre gratis, mentre per quelli fatti extra gruppo (sia in Italia che all’estero) si paga una commissione fissa di 2 euro. Non è previsto un contributo di emissione, ma solamente il canone annuale che è pari a 10 euro (identico per il primo anno e quelli successivi).

Come si può richiedere?

Al pari delle altre tipologie di carte di Widiba, la richiesta va fatta online, sfruttando la firma digitale, e con la possibilità di seguire sempre via web il punto in cui si trova la lavorazione della richiesta medesima.

Per le ricariche si possono usare gli Atm, oppure l’internet banking, ma è molto interessante soprattutto l’uso dell’apposita app. Tutte le metodologie non prevedono alcuna commissione fissa o variabile sulla ricarica stessa ma sono gratuite.

Conclusioni

La carta prepagata Widiba ottiene ottime recensioni, grazie ad un buon plafond non eccessivamente ampio (senza andare a ledere la sicurezza legata proprio alle carte ricaricabili) e pochi costi che sono comunque fissi e facilmente controllabili.

Interessante l’assenza di costi di ricarica, e la presenza di tante iniziative tra cui quella che mette a disposizione tantissimi buoni Amazon (attiva su tantissimi prodotti della banca online di Mps). A questo si aggiunge la possibilità di uso senza difficoltà per il web, o per potersi muovere tranquillamente tanto in Italia che all’estero.

 

Ultimo aggiornamento: 6/10/2016 09:19
Banche Emittenti: Widiba Circuiti: Visa Tipi: Carte Prepagate

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy