Carta prepagata Ing Direct

Una banca che punta sulla modernizzazione dei servizi e sulla semplicità di utilizzo e di accesso, senza rinunciare alla completezza della propria offerta come Ing Direct, non poteva non proporre uno dei prodotti che sta ottenendo i maggiori consensi sul mercato e cioè le carte ricaricabili che funzionano sul circuito di Mastercard, carte prepagate dotate di sicurezza e velocità di impiego.

Tuttavia non bisogna pensare che la carta ricaricabile di Ing Direct sia in grado di offrire qualcosa in più, o di diverso rispetto alle carte concorrenti, dovendola più che altro considerare come un completamento della gamma di servizi offerti sul Conto Corrente Arancio.

Caratteristiche e condizioni economiche della carta ricaricabile di Ing Direct

L’emissione della carta ha un costo di 10 euro, che si deve sostenere solo una volta, dato che in caso di sostituzione, indipendentemente dalla causa (furto, smarrimento o scadenza) non sono previsti altri costi.

Per ricaricare la carta bisogna sostenere un costo pari ad 1 euro (tranne le prime 5 ricariche all’anno che sono gratuite). Non sono previste commissioni per acquisto carburante e né per il rilascio o il cambio del Pin, anche se bisogna sostenere una commissione di 0,50 euro al mese per usufruire del servizio sms alert.

La carta ha un plafond massimo di 4500 euro, ma non ci sono limitazioni per il prelievo o per gli acquisti (fino all’esaurimento del plafond con cui la carta è stata ricaricata). Ci sono comunque commissioni di prelievo, in misura fissa, pari a 2 euro (indipendentemente dal numero effettuato o dal circuito degli ATM utilizzato).

Per non dover sostenere altri costi bisogna optare per il controllo dei movimenti solo online, dato che la richiesta in formato cartaceo ha un costo di 5 euro per ogni rendicontazione. Non ci sono costi per la chiusura della carta stessa, mentre per l’accredito sul Conto Corrente Arancio bisogna sostenere un costo di 2 euro.

Conclusioni: conviene carta MasterCard ing Direct?

Al di là dell’assenza di commissioni fisse di gestione, senza limiti di durata, questa carta ricaricabile non presenta spunti di interesse, dato che il plafond è medio-basso ed il suo impiego non presenta un’elevata flessibilità che giustifichi l’obbligo di sostenere costi abbastanza elevati, come quelli di prelievo. Il suo impiego è giustificato eventualmente per fare acquisti da gestire online oppure per una distribuzione e riorganizzazione delle spese personali e familiari.

 

Ultimo aggiornamento: 26/07/2017 11:04
Banche Emittenti: Ing Direct Circuiti: Mastercard Tipi: Carte Prepagate

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy