Carta prepagata BNL

Youpass: condizioni e particolarità della carta prepagata In Novo Bnl

Nella famiglia In Novo di Bnl è presente anche la carta prepagata You Pass, dotata di tecnologia contactless, e la sicurezza ed affidabilità del circuito Mastercard. Il fatto che si tratti di una ricaricabile con iban (vedi a riguardo Carta Hello Free) può però causare un po di confusione, facendola confondere a una carta conto, ma di fatto non lo è, non offrendo i servizi tipici di un conto corrente di base, ma assolvendo egregiamente a quelli tipici delle carte prepagate: pagamenti online e non, e prelievi.

Caratteristiche della nuova carta prepagata di In Novo

Bnl ha scelto di offrire la possibilità di personalizzarla, con nome e cognome, ma anche nel look, potendo però scegliere solo le immagini che la stessa banca, nell’apposita galleria virtuale, mette a disposizione.

Esistono anche alcune versioni specifiche, come quella per minorenni e quella aziendale. Un punto a favore di questa carta prepagata, al quale si aggiunge quello della possibile personalizzazione dei massimali di prelievo e di spesa (ovviamente il plafond non può essere modificato e rimane fermo a 5 mila euro).

Trattandosi di una ricaricabile non c’è la necessità di essere intestatari di un conto corrente (vedi anche Bancomat BNL), potendo essere caricata con numerosi canali, mentre nella sola versione per minorenni non è richiesta la maggiore età, unico requisito altrimenti indispensabile.

Costi e limiti

Come per la maggior parte delle carta prepagate, anche con quella di Bnl bisogna farsi carico di un costo di emissione, che è pari a 15 euro per quella personalizzabile e di 5 euro per quella standard (a cui si aggiunge una ricarica contestuale di 10 euro). Una volta che la carta è scaduta, oppure se viene persa o sottratta, non sono previsti altri esborsi.

Fa eccezione l’ipotesi di richiesta di estinzione, nel qual caso bisogna pagare 5 euro. Sostanzialmente come costi bisogna considerare quelli di ricarica e di prelievo. Per i primi non ci sono modalità ‘gratis’, anche se la commissione è per lo più di 1 euro (fa eccezione l’operazione di ricarica da sportello Bnl per la quale il costo è di 3 euro).

Per i prelievi bisogna distinguere se fatti da sportello bancario o Atm. Nel primo caso possono essere eseguiti solo alle filiali Bnl ed hanno comunque un costo di 3 euro, mentre per quelli da Atm, se fatti presso banche del Gruppo Bnp Paribas, non ci sono commissioni (altrimenti sia in Italia che all’estero, il costo è sempre di 2 euro). Infine, per le operazioni in valuta non euro, la commissione applicata è di 1,7%.

 

Ultimo aggiornamento: 13/03/2017 13:53
Banche Emittenti: BNL Circuiti: Mastercard Tipi: Carte Prepagate

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy