Carta Gold Fineco

La carta Gold Fineco è una carta multifunzione che può essere usata con le funzioni di carta di credito a saldo, bancomat, pagobancomat, fastpay e paypass. E’ dotata di due caratteristiche che la rendono interessante: una è legata al pacchetto di coperture assicurative della gamma “gold” e l’altra alla possibilità di poter usufruire di una carta oro senza dover sostenere alcun costo di gestione annua.

Caratteristiche economiche della carta Gold di Fineco

Il canone annuo è pari a 49, 95 euro, ma se si usa la carta per un ammontare complessivo annuo di almeno 7 mila euro (comprese le spese effettuate mediante le carte Link collegate) , il canone si azzera. Come carta di credito funziona solo a saldo e consente di sfruttare l’anticipo contante con una commissione fissa pari a 2,90 euro.

Il plafond è compreso tra i 5 mila e gli 8 per la funzione di credito, mentre è pari a 1500 euro per la funzione di debito sia con bancomat che per gli acquisti effettuati mediante PagoBancomat.

Il prelievo massimo giornaliero è di 500 euro (1250 euro per i clienti Apex). Sia se si preleva dagli Atm del gruppo Unicredit che extra gruppo bancario non si sostiene alcun costo. A questi vantaggi si aggiungono quelli della copertura assicurativa che rimangono sempre gratuiti. La sostituzione della carta alla scadenza richiede un contributo di 1,90 euro.

Copertura assicurativa della carta gold di Fineco

Le coperture assicurative, davvero complete, riguardano l’uso della carta in viaggio, ma anche la protezione dei beni del titolare in casa e fuori. Nel dettaglio si avrà copertura per:

  • Furto (in casa) scippo o rapina sui beni acquistati con la carta (anche sui preziosi fino a 500 euro);
  • Scippo o rapina del denaro prelevato o dei beni acquistati con la carta;
  • Prolungamento della garanzia sui beni acquistati con la carta fino a 3 anni;
  • Acquisto di beni e oggetti in seguito alla perdita del bagaglio;
  • Copertura della rc turista;
  • Assistenza della persona in viaggio;
  • Rimborso dei costi medici sostenuti durante il viaggio.

La copertura ha un massimale di 2600 euro per evento, e fino a 8 mila euro per i vari danni o sinistri subiti o causati (per la rc turista), che vengono calcolati su anno solare.

Conclusioni

Si tratta di una carta che presenta un rapporto qualità/prezzo, grazie all’elevata quantità e qualità dei servizi offerti, che la rende molto interessante.

 

Ultimo aggiornamento: 29/07/2016 09:32
Banche Emittenti: Fineco Circuiti: Mastercard Tipi: Carte di Credito a Saldo

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy