Carta Eureka

Carta Eureka revolving vantaggi e svantaggi: plafond personalizzabile e tassi nella media

Fiditalia mantiene all’interno della propria offerta, dotata di un indubbio approccio dinamico, la sua carta di credito con funzione revolving “storica”, e cioè la carta Eureka. Rispetto al passato più o meno recente, è stata dotata di maggiore chiarezza, sono stati ridefiniti i costi di gestione ed utilizzo e si è puntato soprattutto al suo utilizzo senza barriere, rendendola effettivamente una card internazionale, che può essere richiesta sia sul circuito Visa che Mastercard.

Commissioni e requisiti

Per richiedere la card Eureka bisogna essere già clienti, e questa è l’unica condizione veramente necessaria. Il plafond con cui viene emessa è di 1500 euro, ma può essere aumentato fino a 5 mila euro (dopo una fase di istruttoria), facendone richiesta a Fiditalia.

Grazie alla sezione “clicca Fiditalia” è possibile gestire, direttamente dall’area clienti, una buona parte di fasi dispositive (come la richiesta, l’emissione e le ipotesi di sostituzione della stessa, oppure la consultazione del saldo disponibile, aggiornato costantemente). Si può usare la Eureka sia per fare pagamenti (anche online in sicurezza tramite la funzione 3D secure), oppure prelievi (al costo di 4 euro per ciascun prelievo), o anche effettuando la prenotazione dei contanti, che vengono bonificati e resi disponibili direttamente sul proprio conto corrente (vedi anche Commissioni carta di credito).

Non bisogna però dimenticare che si tratta di una revolving, per cui il rimborso delle somme usate avviene in modo rateale, con l’applicazione di interessi (TAN di 16,80%). Non sono previste commissioni di rifornimento carburante, mentre l’importo delle rate dovrà essere fissato in misura pari al 3%, oppure 4% o 5% anche in funzione del fido che è stato concesso dalla società finanziaria. Come altre commissioni ci sono quelle di prelievo, che sono state tutte portate alla somma fissa di 4 euro, sia in Italia che all’estero, indipendentemente dal gruppo bancario presso il quale viene effettuata l’operazione (vedi anche Pagamento bollettini postali con carta di credito).

Funzioni e servizi accessori

Sia per la consultazione che per effettuare richieste, oltre la funzione online, si possono usare anche gli altri contatti, come il servizio clienti al numero 02.43.01.8800. Come servizio fornito automaticamente in modo gratuito c’è quello Sms basic, che offre informazioni legate alla richiesta, emissione, blocco, della carta Eureka.

Se si vuole essere aggiornati sugli usi della stessa allora bisogna fare apposita richiesta di attivazione del servizio sms plus, che può prevedere l’addebito di alcuni costi aggiuntivi. Le spese di bollo sono a carico di Fiditalia, e si può richiedere anche l’attivazione della copertura assicurativa, che rimane comunque facoltativa.

 

Ultimo aggiornamento: 2/11/2015 04:07
Banche Emittenti: Fiditalia Circuiti: Visa, Mastercard Tipi: Carte Revolving

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy